Martedi scorso si è disputato l’incontro del campionato di calcio a 5 “giovanissimi” tra Real Sports e Cielo d’Alcamo, presso il centro sportivo “Villa Albanese“ di Palermo.Il mister cefaludese Vitrano era seguito, come al solito, dal dirigente accompagnatore Francesco Tamburo.
Il quintetto titolare della squadra cefaludese vedeva una grande sorpresa in porta: infatti, a difendere i pali del Real Sports, c’era un 2011, Alessio Cimino, subentrato ai due portieri 2010 assenti.
Tornando ai titolari, la squadra non vedeva altre differenze rispetto all’ultimo incontro: Samuel Bonvissuto al centro della difesa, Luca Cimino e il capitano Tancredi Amato sulle fasce e, a sostenere tutto il peso dell’attacco, Ousmane Diallo.La partita si mette subito male per il Real Sports, che subisce il primo gol dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. I ragazzi della compagine cefaludese sembrano avere molta più qualità rispetto agli avversari, ma molto meno carattere.
Forse è stato proprio a causa di questo che, nel giro di un quarto d’ora, i ragazzi di mister Vitrano si sono trovati sotto 3-0.Ad evitare la catastrofe c’è stato il portiere Alessio Cimino, autore di sette-otto parate decisive ai fini del risultato.
L’allenatore cefaludese non si spiega il parziale e quindi sceglie di sistemare i suoi giocatori, in fase di non possesso, “a quadrato”, mantenendo la linea difensiva molto alta; dall’altra parte, dato che la tattica stava funzionando a meraviglia, i giocatori del Cielo d’Alcamo continuano a cercare lanci lunghi verso il loro bomber, autore di più gol.
Nel secondo tempo, il Real Sports dà qualche sprazzo di buon gioco, ma la situazione non cambia, con la squadra di Cefalù che continua a subire una rete dopo l’altra, fino alla definitiva sesta marcatura.
Un risultato finale giusto, che probabilmente si sarebbe gonfiato ulteriormente se non fosse stato per il portiere della compagine cefaludese Alessio Cimino, senza ombra di dubbio il migliore, in campo dal lato ospiti.
Dopo questa partita ai giocatori del Real Sports non resta che una sonora lezione di calcio e soprattutto di carattere.
Adesso bisognerà mostrare i denti, tirare fuori gli artigli e dimostrare di essere squadra.
L’occasione si presenterà presto, di nuovo a “Villa Albanese”, ma stavolta contro “San Benedetto il Moro”, lunedì 29 gennaio alle ore 17.
E questa sarà l’ultima partita prima della sosta di campionato che durerà tutto il mese di Febbraio, un motivo in più per vincere.
Luca Cimino
Real Sports Cefalù
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…