Madonie

“Fermiamo lo spopolamento”, incontro a Castronovo di Sicilia.

Promosso dal Comune di Castronovo, dalla Consulta Comunale dei Giovani, dall’Associazione “Nun si Parti”, da BCsicilia e dall’Associazione “Al Vecchio Kassaro” si terrà venerdì 26 gennaio 2024 alle ore 18,00 presso l’Auditorium comunale di Castronovo di Sicilia un convegno dal titolo: “Fermiamo lo spopolamento. Incontro con l’associazione Nun si Parti”.

Dopo i saluti di Vitale Gattuso, Sindaco del Comune di Castronovo di Sicilia e di Andrea Piazza, Assessore comunale al Turismo e ai Beni Culturali, sono previsti gli interventi di Nino Di Chiara, Presidente dell’Associazione “Al Vecchio Kassaro”, di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, di Mario Cicero, Sindaco di Castelbuono, di Tiziana Albanese, Presidente Associazioni “Nun si Parti”, e di Giulia Traina, Presidente Consulta giovanile “Daniele Gentile”. A seguire le riflessioni di alcuni giovani che hanno scelto di restare e investire nel proprio paese.

redazione

Recent Posts

Royal Family, le condizioni di Re Carlo spaventano il Regno Unito | Ultim’ora: caos totale sull’eredità

Il Regno Unito trema per le condizioni di Re Carlo III: indiscrezioni e immagini recenti…

3 ore ago

Sicilia, la regione più superstiziosa d’Italia: tra malocchio e fortuna, un legame che resiste al tempo

Una ricerca rivela dove la superstizione è più forte in Italia: dalla Campania al Lazio,…

4 ore ago

Poste Italiane premia i clienti: stavolta si sono davvero superati | Vai in ufficio e ti regalano un’auto

Poste italiane premia i suoi clienti con una novità davvero incredibile: ecco tutti i dettagli…

6 ore ago

Riscaldamento, con soli 6 euro ho risolto il problema | Bollette dimezzate all’istante: adesso a fine mese mi avanzano i soldi

Con appena 6 euro potrete risolvere i problemi inerenti agli aumenti in bolletta per quanto…

9 ore ago

Sembra Palermo ma si trova all’estero | L’hanno copiata per filo e per segno: sono (praticamente) città gemelle

Una città straniera somiglia a Palermo in modo sorprendente: architettura, profumi e ritmo di vita.…

11 ore ago

Alfetta, che bello rivederti | Auto, lo storico modello di nuovo in strada: dopo 40 anni si torna al passato

Auto, lo storico modello di nuovo in strada dopo 40 anni: ecco di che si…

15 ore ago