Un fine settimana per celebrare la Giornata della Memoria.«Se dall’interno dei Lager un messaggio avesse potuto trapelare agli uomini liberi, sarebbe stato questo: fate di non subire nelle vostre case ciò che a noi viene inflitto qui […]. Oggi, questo vero oggi in cui io sto seduto a un tavolo e scrivo, io stesso non sono convinto che queste cose sono realmente accadute», Primo Levi, Se questo è un uomo.
Sabato 27 gennaio è la Giornata della Memoria istituita per ricordare, celebrare e onorare le vittime della Shoa sterminate nei campi di concentramento nazisti.L’Amministrazione comunale, d’intesa con l’Auser di Polizzi Generosa e la FIDAPA, ha perciò voluto organizzare un momento di condivisione e riflessione comune.
La Presidente Fidapa Bpw Petralie Madonie Serenella Calascibetta e la Presidente Auser di Polizzi Generosa Imburgia Stefania,
con la collaborazione straordinaria di Daria Grillo, (Didatta, Concertista, Critico Musicale)Stella Maria Calderara (violinista Orchestra Kids del Teatro Massimo di Palermo)Gloria Liarda chitarrista,quindi vi aspettano sabato 27 alle ore 18.00 al cinema Cristallo di Polizzi Generosa .
MEDITATE CHE QUESTO È STATO…..la Fidapa da sempre sensibili alla problematica degli olocausti ha negli anni non solo prodotto manifestazioni ma ha anche installato le pietre d inciampo, una proprio davanti il Cinema Teatro Grifeo,a Petralia Sottana, ricordando gli artisti periti nei campi dì concentramento
Segnatevi le date:
– Sabato pomeriggio Olocausti… tra passato e presente;
– Domenica pomeriggio, due proiezioni del film di Bisio, L’ultima volta che siamo stati bambini
Negli studi televisivi di Mediaset è accaduto qualcosa di inaspettato che ha scosso tutti coloro…
Un controllo sulla mobilità dolce a Palermo si trasforma in violenza. Al centro dell’episodio il…
Un conto cointestato sembra pratico e conveniente, ma nasconde rischi e complicazioni che pochi conoscono:…
Da ottobre il mercato elettrico si trasforma: nuove regole, più volatilità e conseguenze dirette sulle…
Attenzione a questi barattoli "Made in Italy" non dovete consumarli, il Ministero ha diramato l'urgenza.…
Farmaci gratis per gli over 65, ecco cosa sta cambiando nella sanità: tutti i dettagli…