Si è svolta presso l’aula magna dell’Istituto Alberghiero Mandralisca di Cefalù, un interessante Confronto con la Protezione Civile.Ideata dalla coordinatrice del Percorso Serale per Adulti , prof.ssa Loredana Ollà, è stata rivolta alle classi del Percorso Serale dell’Istituto Alberghiero.
L’incontro ha avuto inizio alle 17.30, dopo il saluto del Dirigente Scolastico, Dott. Prof. Vincenzo Guarneri, uomo attento e sensibile a queste problematiche sociali, la professoressa Ollà, che ha moderato la conferenza, ha presentato gli ospiti.Il funzionario del Dipartimento regionale, dott. Dario Costanzo, il cui intervento ha riguardato i rischi idrogeologici cui i cittadini sono sottoposti, a cui si aggiunge, molto spesso, dell’incuria che si traduce in abbandono di terreni incolti, spesso causa di vasti incendi.
È la volta dei Sigg. Piro Giuseppe, Cangelosi Francesco e Mattia Di Fatta, che hanno spiegato agli astanti i dispositivi di sicurezza indossati dai volontari della Protezione Civile, il cui lavoro è indubbiamente encomiabile.Un grazie conclusivo, oltre alla prof.ssa Ollà, che ha ideato ed organizzato l’evento, infine, ma non ultimo, all’impegnatissimo Dirigente Scolastico, Vincenzo Guarneri, che con la sua lungimiranza ha approvato una così importante iniziativa.
Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…
Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…
Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …
Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…