Nasce una nuova realtà politica nelle Madonie, legata al partito “Sud chiama Nord” di Cateno De Luca, che intende coinvolgere soprattutto i giovani in un progetto di valorizzazione dei comuni madoniti.
Si tratta di un coordinamento di comitati cittadini, federati al partito di De Luca, che si sono formate o si stanno per costituire in diversi comuni del territorio. L’obiettivo è quello di creare una comunità unita, che riesca a farsi sentire e a restituire centralità ai paesi montani dell’entroterra siciliano.
«Conosciamo bene tutte le difficoltà che siamo costretti a vivere – spiegano i promotori – dallo spopolamento alla carenza di infrastrutture, soprattutto viarie; passando per la negazione del diritto alla salute, che si concretizza con la crisi dell’ospedale Madonna Dell’Alto, con la carenza di personale e medici di base. Dobbiamo superare le divisioni tra comuni, per creare una realtà madonita unita e compatta che riesca a far sentire alla politica palermitana, regionale e nazionale le proprie esigenze. Invitiamo tutti a cercare le associazioni dei singoli paesi, tesserarsi e dare il proprio contributo per costruire un nuovo futuro per le Madonie».
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…