L’Asp di Palermo incontra Sindaci, cittadinanza attiva e professionisti del settore per promuovere e far conoscere le nuove infrastrutture previste dal PNRR ed i relativi percorsi sociosanitari di assistenza. L’iniziativa rientra in un Piano della Comunicazione dedicato.
Il primo appuntamento rivolto agli Amministratori dell’Area 3 (Carini e Partinico) è in programma domani, martedì 16 gennaio, alle ore 16, nella sala Meeting del Castello di Carini, a cui seguirà il 23 gennaio, alle ore 16, quello dell’Area 2 (Termini Imerese-Cefalù-Petralia Sottana) nella sala delle Capriate del Comune di Cefalù ed il 25 gennaio l’Area 5 (Misilmeri-Lercara Friddi-Corleone), alle ore 16, nell’Oratorio Padre Pino Puglisi della Parrocchia San Gaetano di via Pietro Micca a Misilmeri.
Le iniziative sul tema “PNRR, un’opportunità di miglioramento dell’offerta di salute: presenti nel territorio, vicini a tutti”, coinvolgeranno a breve anche l’Area 1 (Palermo) e l’Area 4 (Bagheria).
L’Azienda sanitaria di Palermo ha da tempo avviato il programma di interventi che prevede un investimento complessivo di 93 milioni e 873 mila euro. Nel territorio di città e provincia (e nelle isole Pelagie) saranno realizzati 10 Ospedali di comunità; 12 Centrali operative territoriali e 38 Case di Comunità, oltre ad un “Ospedale sicuro e sostenibile”, individuato nel nosocomio di Partinico. L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…