Giambona: “Sulla Frana di Petralia Sottana e Polizzi Generosa la maggioranza non mantiene le promesse date” “Era il 25 di ottobre dell’anno scorso quando in commissione affari istituzionali all’Ars furono auditi oltre al sindaco di Petralia Sottana Pietro Polito, la consigliera comunale e componente della commissione speciale “Frana” Sabrina Lodico e dei rappresentanti del comitato spontaneo di residenti
In quella occasione tutti i presenti presero l’impegno a sostenere i proprietari degli immobili danneggiati delle due comunità interessate alla Frana storica ovvero Petralia Sottana e Polizzi Generosa. Ebbene quell’impegno non è stato mantenuto. Il mio emendamento alla legge finanziaria regionale che prevedeva 500.000 euro per il comune di Petralia sottana e 200.000 per quello di Polizzi generosa non è stato accolto dalla maggioranza. “ Lo dichiara il parlamentare regionale e vicecapogruppo all’ARS del Partito Democratico Mario Giambona alla fine dei lavori della finanziaria regionale. “Ho già sentito i rappresentanti dei territori interessati i quali ovviamente, come me, sono parecchio amareggiati di quello che di fatto rappresenta un impegno non mantenuto.” Conclude il parlamentare regionale “Il mio Impegno per le comunità interessate non si esaurisce affatto. Continuerò a proporre azioni per mantenere alta l’attenzione e per risolvere ogni problematica legata alla frana e ridurre il più possibile i disagi per gli abitanti delle due comunità”.
" Vorremmo che martedì 15 aprile ti unissi a noi per un breve percorso, da…
“Rafforzare il nostro ospedale come riferimento di eccellenza, assicurando la massima qualità assistenziale, promuovendo la…
Oggi la Polizia di Stato ha celebrato il 173° anniversario dalla sua fondazione con una…
Si è aperto oggi nel suggestivo borgo di Petralia Soprana la seconda edizione della Conferenza Internazionale…
Al via la presentazione delle domande di contributo per le iniziative dei Comuni che puntano…
Parte da Palermo una riflessione a livello nazionale, completa e importante, sulla medicina ‘di genere’:…