Il 3 febbraio riparte in Sicilia il corso base di formazione per i nuovi volontari della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS: un’importante esperienza formativa che permetterà di migliorare la qualità della vita di chi non vede e non sente.
I volontari rappresentano una risorsa fondamentale per permettere a bambini e adulti sordociechi di vivere relazioni spontanee e sentirsi più partecipi delle proprie vite, su cui utenti, famiglie e l’intera Fondazione hanno da sempre potuto contare.
Il corso di svolgerà presso il Centro Sanitario di Riabilitazione di Termini Imerese, in Via Salvatore Cimino snc, e sarà articolato in una serie di lezioni teoriche online e in presenza, tenute da professionisti dell’Ente e, attraverso attività pratiche con gli utenti della “Lega”, i partecipanti verranno affiancati da volontari già esperti e operatori della Fondazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2024 e si potrà aderire chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 allo 091 8142945, oppure scrivendo un’e-mail di richiesta all’indirizzo volontariato.terminiimerese@legadelfilodoro.it.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…