Il 3 febbraio riparte in Sicilia il corso base di formazione per i nuovi volontari della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS: un’importante esperienza formativa che permetterà di migliorare la qualità della vita di chi non vede e non sente.
I volontari rappresentano una risorsa fondamentale per permettere a bambini e adulti sordociechi di vivere relazioni spontanee e sentirsi più partecipi delle proprie vite, su cui utenti, famiglie e l’intera Fondazione hanno da sempre potuto contare.
Il corso di svolgerà presso il Centro Sanitario di Riabilitazione di Termini Imerese, in Via Salvatore Cimino snc, e sarà articolato in una serie di lezioni teoriche online e in presenza, tenute da professionisti dell’Ente e, attraverso attività pratiche con gli utenti della “Lega”, i partecipanti verranno affiancati da volontari già esperti e operatori della Fondazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2024 e si potrà aderire chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 allo 091 8142945, oppure scrivendo un’e-mail di richiesta all’indirizzo volontariato.terminiimerese@legadelfilodoro.it.
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…
Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…
Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…
La Via dei Frati è un cammino lungo 166 km, 8 tappe da Caltanissetta a…