“Chi pianta un albero pianta una speranza” è questo il motto di Lucy Larcom che ha ispirato l’amministrazione comunale castellanese per l’iniziativa con la quale sono stati donati, ai 14 nuovi nati del 2023 residenti a Castellana, 14 alberi di ulivo. Iniziativa ripresa dopo qualche anno di pausa dai giovani amministratori comunali al fine di sensibilizzare le nuove generazioni e le famiglie al tema dell’ambiente.
Sempre a tutti i nuovi piccoli cittadini residenti nel comune madonita, la stessa amministrazione, in segno di augurio, ha voluto donare un contributo economico, che verrà istituzionalizzato anche per i prossimi anni.
Oltre a ciò, la giunta castellanese ha approvato un regolamento che istituisce svariate agevolazioni per le giovani coppie e le famiglie numerose che partirà dal 2024 e andrà avanti per gli anni a seguire. Agevolazioni che vanno dal taglio della tari allo sconto sul servizio mensa scolastico e altri incentivi, per cercare di frenare lo spopolamento che ormai da svariati anni sta colpendo tutto il territorio madonita.
S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…
"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…