“Chi pianta un albero pianta una speranza” è questo il motto di Lucy Larcom che ha ispirato l’amministrazione comunale castellanese per l’iniziativa con la quale sono stati donati, ai 14 nuovi nati del 2023 residenti a Castellana, 14 alberi di ulivo. Iniziativa ripresa dopo qualche anno di pausa dai giovani amministratori comunali al fine di sensibilizzare le nuove generazioni e le famiglie al tema dell’ambiente.
Sempre a tutti i nuovi piccoli cittadini residenti nel comune madonita, la stessa amministrazione, in segno di augurio, ha voluto donare un contributo economico, che verrà istituzionalizzato anche per i prossimi anni.
Oltre a ciò, la giunta castellanese ha approvato un regolamento che istituisce svariate agevolazioni per le giovani coppie e le famiglie numerose che partirà dal 2024 e andrà avanti per gli anni a seguire. Agevolazioni che vanno dal taglio della tari allo sconto sul servizio mensa scolastico e altri incentivi, per cercare di frenare lo spopolamento che ormai da svariati anni sta colpendo tutto il territorio madonita.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…