Tutto pronto a Calcarelli dove domani (domenica e non più nel giorno dell’ Epifania) pomeriggio a partire dalle ore 17:30 avrà luogo, per il secondo anno consecutivo il Presepe vivente che animerà il Borgo castellanese con l’allestimento di diverse locande e mestieri lungo il percorso che dalla Piazza Vittoria giunge fino alla suggestiva grotta, attraversando le viuzze del centro storico.
L’iniziativa, organizzata dalle Parrocchie di Castellana Sicula, con il contributo del Comune, coinvolgerà quest’anno circa 90 figuranti di ogni età che, entusiasti della riuscita dello scorso anno, si sono messi nuovamente in gioco. Al termine della rappresentazione ci sarà la possibilità di degustare prodotti tipici della tradizione culinaria locale. Nell’attesa della locandina, completa con gli sponsor, un ringraziamento, oltre ai numeri volontari, va a tutti gli Esercizi Commerciali di Castellana Sicula che hanno contributo generosamente all’iniziativa.
Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…
Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…
La Via dei Frati è un cammino lungo 166 km, 8 tappe da Caltanissetta a…
Mercoledì 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, alle 18:00 presso il Teatro Comunale Cicero di…
Il CAI di Cefalù, presente nella realtà cefaludese dal 1979, prima come sottosezione del CAI…