Le Befane del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano volano sui tetti dell’Ospedale pediatrico “Giovanni Di Cristina” di Palermo offrendo un sorriso e tanti doni ai piccoli degenti che affollano i reparti a causa dell’influenza.
Dopo la manifestazione di Natale, con otto tecnici che si sono calati dai tetti dei reparti per fare gli auguri ai bimbi, stamattina nel cortile interno del nosocomio palermitano è stata allestita una teleferica attraverso la quale due volontarie in costume da Befana si sono lasciate scivolare in sella ad una scopa, portando a tracolla una borsa piena di piccoli doni da distribuire ai bambini.
Ma il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano farà volare la Befana in altre due occasioni.
Domani, 6 gennaio, a partire dalle 11,30 condizioni meteo permettendo l’evento sarà replicato a Monreale dove, in accordo con l’amministrazione comunale, la Befana scenderà dal tetto del Guglielmo II per “atterrare” nella piazza sottostante distribuendo dolciumi ai bambini.Sempre domani, a partire dalle 18, la stessa operazione sarà ripetuta a Petralia Sottana. Nel paese madonita, infatti, la teleferica sarà allestita tra la cima del campanile della Chiesa Madre e la piazza del Belvedere. Anche in questo caso in sella ad una scopa ci sarà una Befana con un sacco colmo di doni da distribuire ai più piccoli
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…