Le Befane del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano volano sui tetti dell’Ospedale pediatrico “Giovanni Di Cristina” di Palermo offrendo un sorriso e tanti doni ai piccoli degenti che affollano i reparti a causa dell’influenza.
Dopo la manifestazione di Natale, con otto tecnici che si sono calati dai tetti dei reparti per fare gli auguri ai bimbi, stamattina nel cortile interno del nosocomio palermitano è stata allestita una teleferica attraverso la quale due volontarie in costume da Befana si sono lasciate scivolare in sella ad una scopa, portando a tracolla una borsa piena di piccoli doni da distribuire ai bambini.
Ma il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano farà volare la Befana in altre due occasioni.
Domani, 6 gennaio, a partire dalle 11,30 condizioni meteo permettendo l’evento sarà replicato a Monreale dove, in accordo con l’amministrazione comunale, la Befana scenderà dal tetto del Guglielmo II per “atterrare” nella piazza sottostante distribuendo dolciumi ai bambini.Sempre domani, a partire dalle 18, la stessa operazione sarà ripetuta a Petralia Sottana. Nel paese madonita, infatti, la teleferica sarà allestita tra la cima del campanile della Chiesa Madre e la piazza del Belvedere. Anche in questo caso in sella ad una scopa ci sarà una Befana con un sacco colmo di doni da distribuire ai più piccoli
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…