La befana al Giardino della Legalità a Caltanissetta, la Croce Rossa Italiana di Caltanissetta distribuisce i giocattoli ai bambini;Fervono i preparativi per la consegna dei giocattoli raccolti dall’iniziativa benefica ideata dalla uno@uno dal titolo Ri-Giochi@mo, raccolti a Caltanissetta con la Croce Rossa Italiana in collaborazione con Poste Italiane che consente il riutilizzo dei giocattoli, ancora in ottime condizioni con un progetto benefico e ambientale che oltre a fare felici i bambini permette di evitare che giocattoli dismessi, ma ancora in buone condizioni, di essere riusati, riciclati anziché finire tra i rifiuti.
Un grande successo di raccolta avvenuta in tutti gli istituti scolastici della città di Caltanissetta con centinaia di bambini che hanno aderito all’iniziativa donando giocattoli in ottimo stato o spesso, ancora nuovi ed impacchettati.
Grazie all’impegno dei volontari della Croce Rossa di Caltanissetta, coordinati dalla referente Giulia Dimauro, tutti gli 11 istituti comprensivi di Caltanissetta hanno aderito all’iniziativa, generando un forte raccolta.
“Ri-Giochi@mo – dice Nicolò Piave presidente della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta – è un progetto nato a vocazione ambientale, come appendice al sistema di certificazione ed implementazione della raccolta differenziata. Salvo trasformarsi in breve in un progetto a più ampia responsabilità sociale.
La bellezza di non inquinare e di donare qualcosa che porterà anche il sorriso in tante famiglie meno fortunate.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…