Attualità

Isnello. Nuovo scenario politico in Consiglio Comunale

Cambia lo scenario politico in Consiglio Comunale a Isnello che, adesso, si compone di tre gruppi consiliari.
Nel Consiglio Comunale dello scorso 28 Dicembre, infatti, la Consigliera Irene Culotta, lascia il Gruppo di minoranza “Fare Comunità” formalizzando la propria indipendenza, per costituire, così, il Gruppo Misto.
La decisione – dichiara la Consigliera Culotta – “è la conseguenza di divergenze di metodo ed autonomia di pensiero con il gruppo di minoranza. Continuerò a lavorare per il bene comune, nella speranza che da sani e responsabili dibattiti si arrivi sempre alla crescita della Comunità ed a giovamenti per i cittadini tutti”.
Irene Culotta scriveva prima delle elezioni 2022 – a sostegno del candidato Sindaco Gianpiero Caldarella: « Ho deciso di affiancare i miei compagni in questo percorso perché penso che noi giovani dobbiamo iniziare a occuparci e prenderci cura di Isnello. Credo che la maggior parte di noi, terminati gli studi, sia costretta ad emigrare da Isnello, eppure sono convinta che in ognuno di noi vi sia il desiderio di vivere nel paese in cui siamo nati e cresciuti. Per tale ragione tutti dovremmo riflettere su come iniziare a dar vita a nuove realtà lavorative che evitino questo processo. »
Cambiamenti anche nel Gruppo di Maggioranza “PartecipazionEimpegno”: Alessandra Crapa, subentra alla Consigliera Anna Scalzo che, per motivi personali, ha lasciato il Consiglio e anche la Giunta in cui ricopriva il ruolo di Assessore alle Politiche sociali, sportive ed Istruzione. “Voglio ringraziare – dice il Sindaco Marcello Catanzaro – per l’impegno profuso in questi anni Anna Scalzo e auguro alla neo Consigliera, Alessandra Crapa, un buon lavoro. Sono fiducioso che, finalmente, si possa intraprendere un percorso di confronto ma anche dialogo allargato, che vada oltre i confini della maggioranza. Percorso che finora è stato impossibile praticare”.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

15 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago