Attualità

Isnello. Nuovo scenario politico in Consiglio Comunale

Cambia lo scenario politico in Consiglio Comunale a Isnello che, adesso, si compone di tre gruppi consiliari.
Nel Consiglio Comunale dello scorso 28 Dicembre, infatti, la Consigliera Irene Culotta, lascia il Gruppo di minoranza “Fare Comunità” formalizzando la propria indipendenza, per costituire, così, il Gruppo Misto.
La decisione – dichiara la Consigliera Culotta – “è la conseguenza di divergenze di metodo ed autonomia di pensiero con il gruppo di minoranza. Continuerò a lavorare per il bene comune, nella speranza che da sani e responsabili dibattiti si arrivi sempre alla crescita della Comunità ed a giovamenti per i cittadini tutti”.
Irene Culotta scriveva prima delle elezioni 2022 – a sostegno del candidato Sindaco Gianpiero Caldarella: « Ho deciso di affiancare i miei compagni in questo percorso perché penso che noi giovani dobbiamo iniziare a occuparci e prenderci cura di Isnello. Credo che la maggior parte di noi, terminati gli studi, sia costretta ad emigrare da Isnello, eppure sono convinta che in ognuno di noi vi sia il desiderio di vivere nel paese in cui siamo nati e cresciuti. Per tale ragione tutti dovremmo riflettere su come iniziare a dar vita a nuove realtà lavorative che evitino questo processo. »
Cambiamenti anche nel Gruppo di Maggioranza “PartecipazionEimpegno”: Alessandra Crapa, subentra alla Consigliera Anna Scalzo che, per motivi personali, ha lasciato il Consiglio e anche la Giunta in cui ricopriva il ruolo di Assessore alle Politiche sociali, sportive ed Istruzione. “Voglio ringraziare – dice il Sindaco Marcello Catanzaro – per l’impegno profuso in questi anni Anna Scalzo e auguro alla neo Consigliera, Alessandra Crapa, un buon lavoro. Sono fiducioso che, finalmente, si possa intraprendere un percorso di confronto ma anche dialogo allargato, che vada oltre i confini della maggioranza. Percorso che finora è stato impossibile praticare”.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

18 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

24 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago