Dopo il grande successo dello scorso anno, torna “L’acrobatica discesa della Befana” che questa volta si calerà da Palazzo Reale, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana. L’appuntamento gratuito per grandi e piccini è per il 6 gennaio alle 17 in piazza del Parlamento a Palermo, quando dal tetto si caleranno ben tre befane per stupire tutti coloro che assisteranno alla discesa delle tre simpatiche, buffe e ironiche vecchiette.

Una dopo l’altra, le befane si caleranno dal Palazzo in groppa alle loro scope per donare dolcetti e caramelle a tutti i bambini presenti in piazza, accompagnate da una voce narrante che racconterà la curiosa “vita” della Befana, in una magica atmosfera. L’evento è organizzato con il supporto tecnico del CAI (Club Alpino Italiano), Sez. Conca d’Oro.

L’evento è organizzato da Minimupa in collaborazione con l’Assemblea Regionale Siciliana, ed è inserito all’interno del programma delle festività natalizie promosse dall’Assessorato alla Cultura “Palermo Stella Mia”. Voce narrante: Daniela Lo Cascio, in un monologo sulla Befana liberamente ispirato alla “Befana vien di Notte”. Oltre alle befane quest’anno ci sarà anche una ballerina di danza aerea, a curare la coreografia sarà la Cotroneo Events. Sponsor dell’evento sono Tuppulia e Mamam sanitaria.

“Lo scorso anno in piazza Pretoria un sacco di bambini gioiosi hanno assistito all’evento – dice Giana Di Lorenzo di Minimupa – cariche di quella gioia abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno la discesa acrobatica della Befana. E abbiamo deciso per farlo un altro luogo simbolo della città, Palazzo Reale. Ringraziamo l’Ars per la grande disponibilità e invitiamo tutti i bambini della città a partecipare come lo scorso anno”

Minimupa a fine gennaio aprirà uno spazio museale in centro storico, dedicato ai bambini alle bambine e alle loro famiglie che vorranno andare alla scoperta di Palermo, della sua storia e della sua attuale conformazione. Uno spazio interattivo ed esperienziale dove poter fare attività pratiche, laboratori, giochi e dove genitori e figli possano trascorrere tempo di qualità insieme.