Domani sera 30 Dicembre(ore 21) al Teatro Cinema Grifeo di Petralia Sottana è in programma un evento unico che vedrà sul palco 20 artiste, tra musicisti, cantanti e direttore d’orchestra ,un concerto potente, vibrante di emozioni, nel periodo più magico di tutti: il Natale. Un’orchestra sinfonica tutta al femminile, la Women Orchestra, con l’introduzione ad hoc di una sezione pop (chitarre, bassi, sax), per la prima volta insieme alle Sisters of the New Gospel, per un concerto che ha l’ambizione di toccare le corde del cuore. Le voci potenti e contagiose delle Sisters of the New Gospel vengono accompagnate dal suono caldo e passionale delle viole, così come da quello limpido e brillante del flauto, da quello intenso del sax o dalle sonorità esili ed eleganti delle chitarre.

È così che Gospel, musica sinfonica e pop si fondono come in un armonico abbraccio. Il risultato è sorprendente, coinvolgente sia per il corpo che per l’anima. La partecipazione di Deborah lurato arricchisce ancora di più lo spettacolo, diventando un evento di grande richiamo di pubblico e coinvolgimento. “Dopo tanti anni di lavoro fuori dalla Sicilia per me è un onore avviare un progetto così ambizioso con artiste tutte siciliane” dice Deborah lurato, vincitrice nel 2014 del talent “Amici di Maria De Filippi” e terza a Sanremo 2016 in duetto con Giovanni Caccamo, con la canzone “Via da qui” scritta da Giuliano Sangiorgi. “Il concerto che abbiamo preparato vuole essere un dono al pubblico, un’ode alla pace, alla libertà e alla vita in questo momento in cui la parola guerra, purtroppo, non è solo una parola, in diverse parti del mondo”. Il concerto, che nel titolo “Give peace a chance”, dai alla pace una possibilità, richiama i versi del brano di John Lennon, propone al pubblico ventuno brani significativi che inneggiano alla libertà, alla speranza di un mondo migliore. Da Heal the World di Michael Jackson ad Amazing Grace di John Newton e Dan Vasc, ad Imagine di John Lennon, e comprende melodie più tipicamente natalizi quali Rockin’ Around The Christmas e Holly Holly Christmas”.

Acquista il tuo biglietto https://www.mailticket.it/manifestazione/0538 oppure direttamente al botteghino del Teatro Grifeo.