Eventi

“Piano on ice”alla fiera del Mediterrano gli show di pattinaggio artistico su ghiaccio

Uno show di pattinaggio artistico sul ghiaccio accompagnato dalla musica di un pianoforte a coda al centro della pista. La nuova edizione di “Palermo on Ice”, l’evento di Natale allestito quest’anno all’interno del Padiglione 16 della Fiera del Mediterraneo, si arricchisce di due appuntamenti: il 27 e il 28 dicembre andrà in scena “Piano on ice”. Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Palermo.

Nella due giorni a esibirsi sarà Tommaso Bruno Lannino, giovane musicista classe 2007 che vanta già diverse partecipazioni a festival sia in ambito classico che jazz, come Piano City e Suoni Panteschi Festival: Lannino si è esibito sia a Londra che all’Amersfoort Jazz Festival in Olanda nella sezione internazionale Laureate.

Di mattina, alle ore 11, sulle note del pianoforte si esibiranno Andrea Fabbri e Sasha Di Maria con uno show di pattinaggio artistico sul ghiaccio. Gli spettacoli che andranno in scena alle 23 saranno invece accompagnati dalla musica dei 2 of Us e degli Jack and the Starlighers. Fabbri ha pattinato per più di vent’anni, praticando sia artistico che danza per poi passare definitivamente a quest’ultima disciplina, vincendo gare internazionali e partecipando a campionati europei. Di Maria, invece, ha creato il connubio danza aerea e pattinaggio in Sicilia.

La pista rimarrà aperta ogni giorno fino a domenica 14 gennaio 2024, dal lunedì al giovedì dalle 9 a mezzanotte (il venerdì, il sabato, la domenica e i festivi, apertura estesa fino all’una di notte). L’ingresso costa 10 euro per chi vorrà pattinare un’ora, 8 euro invece per mezz’ora. Il costo include il noleggio di pattini, calze monouso, igienizzazione dei pattini e posto armadietto per le scarpe. Da quest’anno, inoltre, i più piccoli potranno noleggiare panda e orsetti illuminati come aiuto-pattino. Parcheggio all’interno di oltre 6000 metri quadrati.

redazione

Recent Posts

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

3 ore ago

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

1 giorno ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

2 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

3 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

4 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

6 giorni ago