Cultura e spettacolo

“Feste in provincia”: la Città Metropolitana di Palermo celebra il Natale in tutti i territori

La Città Metropolitana di Palermo celebra il Natale con “Feste in provincia”, un ricco cartellone di eventi tra tradizione, comunità e magia, che accompagnano il periodo delle festività compreso tra dicembre 2023 e l’inizio di gennaio 2024, coinvolgendo tutti i territori.

Il progetto nasce dalla volontà di dare un rinnovato valore alle tradizioni e alla loro celebrazione in modo diffuso, rendendo così ancora più forte il senso di appartenenza alla comunità. Un segnale forte, dunque, in cui la Città Metropolitana di Palermo crede con fermezza e al quale ha dedicato attenzione e investimenti.

“Le feste di Natale sono il legame più forte per dare valore alle tradizioni di un territorio e la loro celebrazione in maniera diffusa amplifica il senso di appartenenza ad una comunità. È questo il segnale che abbiamo voluto lanciare dalla Città Metropolitana di Palermo, per far sì che le feste siano feste dappertutto”. È quanto sostiene Nicola Vernuccio, direttore generale della Città Metropolitana di Palermo, nel presentare il progetto di eventi natalizi e di fine anno.

“Un progetto – sottolinea Vernuccio – condiviso e sostenuto dal sindaco della Città Metropolitana, Roberto Lagalla, ideato e realizzato con rigore e precisione. Il piano, nei fatti, ci consente di finanziare un carnet di iniziative, distribuendo le risorse finanziare disponibili in modo equo e ragionato sul territorio. Sono iniziative, investimenti che puntano a sostenere la promozione turistica e culturale della nostra comunità. È l’ennesimo segnale di una macchina amministrativa che si è rimessa in moto”.

In linea con le parole di Vernuccio, il sindaco Lagalla sottolinea: “Il cartellone delle iniziative di Natale nel Palermitano è l’ulteriore dimostrazione della grande attenzione che la Città Metropolitana sta rivolgendo a tutto il territorio della provincia. Un calendario ricco, che coinvolge in modo organico tutti i territori e di questo ringrazio la direzione generale di Città Metropolitana, i suoi uffici e, ovviamente, gli input arrivati dai sindaci con i quali questa amministrazione ha voluto intrattenere un dialogo costante e sempre aperto”.

“Siamo convinti che tutte le iniziative avranno grande partecipazione di pubblico e turisti anche nell’interesse della promozione dei nostri luoghi“, conclude il primo cittadino di Palermo.

Gli eventi in programma per “Feste in Provincia” celebrano le tradizioni delle festività di Natale e Capodanno, rinnovando il legame con i territori e le comunità che li vivono. Tra presepi viventi e rievocazioni della Natività, passando attraverso itinerari dedicati alla scoperta del gusto, l’iniziativa della Città Metropolitana di Palermo è un viaggio alla (ri)scoperta dei luoghi e di chi li anima con passione.

Redazione

Recent Posts

Sviluppo rurale, bando da 78 milioni per premiare i progetti dei giovani agricoltori

Favorire il ricambio generazionale e sostenere l'innovazione: questi gli obiettivi del bando da 78 milioni…

3 ore ago

Poste Italiane: Passaporti, da luglio richiesta e rinnovo disponibili in tutti gli uffici postali

A partire dal mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti sarà disponibile…

3 ore ago

“Gol del cuore”: legalità, coraggio e solidarietà straordinario appuntamento a Sciacca

Dopo l’appuntamento dello scorso dicembre a Palermo, torna il 15 giugno, allo stadio Gurrera di…

3 ore ago

Play off,un grande Palermo batte la Sampdoria(2-0)e vola in semifinale (i gol)

Il Palermo doveva fare la partita perfetta per iniziare bene questa fase di play off…

4 ore ago

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito torni sui propri passi e sposti la data per il concorso per dirigenti scolastici

"Nello stesso giorno in cui a Palermo gli studenti di tutto il paese, istituzioni internazionali,…

17 ore ago

Siccità, dalla Regione 3 milioni per finanziare progetti di pozzi, dissalatori e condotte idriche

Tre milioni di euro per il finanziamento di progetti per la ricerca di nuove fonti…

20 ore ago