No al pizzo. Nasce oggi lo Sportello Anti-Racket e Anti-Usura di Assoimpresa che si aggiunge ai servizi che l’associazione dedica alla tutela dei diritti della persona, al contrasto dei fenomeni criminali dell’estorsione e dell’usura, e di ogni forma di illegalità che possa condizionare il libero esercizio dell’attività di impresa.
L’attività dello Sportello Anti-Racket e Anti-Usura di Assoimpresa è diretta a favorire lo sviluppo professionale, economico e sociale degli operatori economici della provincia di Palermo in un contesto territoriale che, purtroppo, è ancora oggi caratterizzato dalla presenza di gravi fenomeni delinquenziali che ostacolano la libertà di iniziativa economica.
Come funziona lo sportello anti-racket e anti-usura di Assoimpresa?
Basterà contattare il numero di telefono 334 2430641 o inviare una mail a antiracket.assoimpresa@gmail.com per accedere al servizio gratuito di ascolto e di assistenza legale.
Lo Sportello si avvale della collaborazione di qualificati professionisti con esperienza pluriennale nel settore del contrasto al racket delle estorsioni e dell’usura e garantisce la più assoluta riservatezza in favore di chi, suo malgrado, si è trovato ad essere oggetto di richieste estorsive o di interessi usurari.
Lo Sportello Anti-Racket e Anti-Usura di Assoimpresa si occuperà inoltre di seguire la persona offesa nell’acceso al Fondo di solidarietà per le vittime di estorsione e di usura, di cui alle leggi n. 44/99 e n. 108/96, al fine di far conseguire al proprio assistito il riconoscimento dei benefici che gli spettano.
“Questo Sportello non lascerà solo nessun associato e rappresenterà un baluardo nei confronti del racket e usura – dichiara il presidente di Assoimpresa Mario Attinasi – inoltre la riservatezza e l’alta professionalità garantiranno all’associato elementi di assoluta discrezione”.
Il numero telefonico al quale rivolgersi per essere ascoltati,
ottenere informazioni e assistenza gratuita è
334 2430641
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…