Sabato 30 dicembre 2023, l’Istituto Italiano Fernando Santi a Cefalù, Piazza Franco Bellipanni 30, promuove un seminario per la formazione continua in medicina dedicato alla “Terapie riabilitative con soggetti fragili”.
L’invecchiamento della popolazione è una realtà con cui il mondo sanitario si confronta quotidianamente, rendendo necessaria una formazione specifica per affrontare le sfide legate alla cura degli anziani.
Il seminario rappresenta un’opportunità per discutere ultime novità e tecniche più efficaci nel campo della riabilitazione geriatrica il personale sanitario di approfondire le proprie competenze in un settore di crescente rilevanza.
La sessione inizierà alle ore 8.30 e si concluderà alle 13.30.
Dalle ore 8,30 alle ore 10,00 il dott. Alessio Cinquegrani relazionerà “La fragilità nell’età anziana e le terapie riabilitative”.
Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 il prof. Sebastiano Adamo relazionerà “Nuove terapie riabilitative per l’anziano”.
Dalle ore 12,00 alle ore 13,30 il dott. Stefano Maranto relazionerà “Riabilitazione ed aspetti psicologici”.
Il seminario è gratuito e consente l’acquisizione di 5 crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) fondamentali per il mantenimento e l’aggiornamento delle competenze professionali nel settore sanitario.
Il seminario è rivolto principalmente a fisioterapisti, medici, psicologi, infermieri e altri professionisti della salute che lavorano a stretto contatto con la popolazione anziana e rappresenta un’opportunità di apprendimento e un momento di incontro e scambio tra professionisti e soggetti diversi che condividono problemi, passione e dedizione per la cura degli anziani.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…