Territorio

CONCERTO DI NATALE E VIA DEI PRESEPI A CALTAVUTURO

Presso la chiesa della Badia di Caltavuturo, sotto la direzione dei docenti, si è esibita in occasione del Concerto di Natale l’ Orchestra degli alunni dell’indirizzo musicale dell’I.C.  G. Oddo.Special guest il Coro delle classi della scuola secondaria di I grado e coro delle classi V della Scuola Primaria.

Sempre dal 21/12/2023 e fino al 07/01/2024, sono visitabili a Caltavuturo i  presepi che gli alunni dell’IC Oddo hanno realizzato con materiali riciclati: tali presepi sono esposti presso alcune attività lungo il corso principale del paese. Ogni presepe, che si trova o in vetrina o all’interno dell’esercizio commerciale, è numerato e abbinato all’ attività ospitante. L’itinerario dei presepi esposti risulta individuato tramite stelle tutte uguali, anche esse realizzate dagli alunni della scuola, ciascuna delle quali indica il numero  da utilizzare per la votazione del presepe tra quelli partecipanti al concorso.

Sono previsti tre premi.Verrà premiato il presepe che avrà ottenuto il maggior numero di voti espressi dai visitatori presso la casetta di Babbo Natale indicata in mappa.Un secondo premio sarà attribuito  al presepe che avrà   ottenuto più voti da parte della giuria interna alla scuola sulla base dei seguenti  criteri di valutazione:  gradimento dei visitatori,  materiali utilizzati, originalità,  difficoltà nella realizzazione.

Il terzo premio sarà assegnato al presepe che otterrà più punti risultanti dalla somma della votazione pubblica con quella della giuria interna.

Chiunque potrà votare i presepi presso la CASETTA DI BABBO NATALE fino a giorno 7 gennaio. Si può esprimere anche più di un voto  tramite versamento di un  obolo di € 0.50.

Si ringraziano tutte le attività che hanno assicurato la loro disponibilità ad ospitare i presepi e ci si scusa con quelle  che non è stato possibile  inserire nell’itinerario.

A tutti giungano i migliori auguri per UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO da parte degli alunni dell’I.C. G. Oddo di Caltavuturo, dai loro docenti, dal personale ATA, dalla DSGA e dal Dirigente Scolastico

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

4 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

10 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago