Territorio

CONCERTO DI NATALE E VIA DEI PRESEPI A CALTAVUTURO

Presso la chiesa della Badia di Caltavuturo, sotto la direzione dei docenti, si è esibita in occasione del Concerto di Natale l’ Orchestra degli alunni dell’indirizzo musicale dell’I.C.  G. Oddo.Special guest il Coro delle classi della scuola secondaria di I grado e coro delle classi V della Scuola Primaria.

Sempre dal 21/12/2023 e fino al 07/01/2024, sono visitabili a Caltavuturo i  presepi che gli alunni dell’IC Oddo hanno realizzato con materiali riciclati: tali presepi sono esposti presso alcune attività lungo il corso principale del paese. Ogni presepe, che si trova o in vetrina o all’interno dell’esercizio commerciale, è numerato e abbinato all’ attività ospitante. L’itinerario dei presepi esposti risulta individuato tramite stelle tutte uguali, anche esse realizzate dagli alunni della scuola, ciascuna delle quali indica il numero  da utilizzare per la votazione del presepe tra quelli partecipanti al concorso.

Sono previsti tre premi.Verrà premiato il presepe che avrà ottenuto il maggior numero di voti espressi dai visitatori presso la casetta di Babbo Natale indicata in mappa.Un secondo premio sarà attribuito  al presepe che avrà   ottenuto più voti da parte della giuria interna alla scuola sulla base dei seguenti  criteri di valutazione:  gradimento dei visitatori,  materiali utilizzati, originalità,  difficoltà nella realizzazione.

Il terzo premio sarà assegnato al presepe che otterrà più punti risultanti dalla somma della votazione pubblica con quella della giuria interna.

Chiunque potrà votare i presepi presso la CASETTA DI BABBO NATALE fino a giorno 7 gennaio. Si può esprimere anche più di un voto  tramite versamento di un  obolo di € 0.50.

Si ringraziano tutte le attività che hanno assicurato la loro disponibilità ad ospitare i presepi e ci si scusa con quelle  che non è stato possibile  inserire nell’itinerario.

A tutti giungano i migliori auguri per UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO da parte degli alunni dell’I.C. G. Oddo di Caltavuturo, dai loro docenti, dal personale ATA, dalla DSGA e dal Dirigente Scolastico

redazione

Recent Posts

Famiglie schiacciate dalla spesa fissa: l’anticipo TARI esplode in molte città | il motivo nascosto nei bilanci comunali

L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…

3 ore ago

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

1 giorno ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

2 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

3 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

4 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

6 giorni ago