Presso la chiesa della Badia di Caltavuturo, sotto la direzione dei docenti, si è esibita in occasione del Concerto di Natale l’ Orchestra degli alunni dell’indirizzo musicale dell’I.C. G. Oddo.Special guest il Coro delle classi della scuola secondaria di I grado e coro delle classi V della Scuola Primaria.
Sempre dal 21/12/2023 e fino al 07/01/2024, sono visitabili a Caltavuturo i presepi che gli alunni dell’IC Oddo hanno realizzato con materiali riciclati: tali presepi sono esposti presso alcune attività lungo il corso principale del paese. Ogni presepe, che si trova o in vetrina o all’interno dell’esercizio commerciale, è numerato e abbinato all’ attività ospitante. L’itinerario dei presepi esposti risulta individuato tramite stelle tutte uguali, anche esse realizzate dagli alunni della scuola, ciascuna delle quali indica il numero da utilizzare per la votazione del presepe tra quelli partecipanti al concorso.
Sono previsti tre premi.Verrà premiato il presepe che avrà ottenuto il maggior numero di voti espressi dai visitatori presso la casetta di Babbo Natale indicata in mappa.Un secondo premio sarà attribuito al presepe che avrà ottenuto più voti da parte della giuria interna alla scuola sulla base dei seguenti criteri di valutazione: gradimento dei visitatori, materiali utilizzati, originalità, difficoltà nella realizzazione.
Il terzo premio sarà assegnato al presepe che otterrà più punti risultanti dalla somma della votazione pubblica con quella della giuria interna.
Chiunque potrà votare i presepi presso la CASETTA DI BABBO NATALE fino a giorno 7 gennaio. Si può esprimere anche più di un voto tramite versamento di un obolo di € 0.50.
Si ringraziano tutte le attività che hanno assicurato la loro disponibilità ad ospitare i presepi e ci si scusa con quelle che non è stato possibile inserire nell’itinerario.
A tutti giungano i migliori auguri per UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO da parte degli alunni dell’I.C. G. Oddo di Caltavuturo, dai loro docenti, dal personale ATA, dalla DSGA e dal Dirigente Scolastico
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…