Madonie

L’Istituto Italiano Fernando Santi, organizza un seminario ECM sulle “Terapie riabilitative con soggetti fragili”

Sabato 30 dicembre 2023, l’Istituto Italiano Fernando Santi a Cefalù,(Piazza Franco Bellipanni 30) promuove un seminario per la formazione continua in medicina dedicato alla “Terapie riabilitative con soggetti fragili”.

Questo seminario rappresenta un’opportunità per il personale sanitario di approfondire le proprie competenze in un settore di crescente rilevanza.L’invecchiamento della popolazione è una realtà con cui il mondo sanitario si confronta quotidianamente, rendendo sempre più necessaria una formazione specifica per affrontare le sfide legate alla cura degli anziani.

Il seminario di Cefalù offre un’occasione per imparare e discutere delle ultime novità e delle tecniche più efficaci nel campo della riabilitazione geriatrica.La sessione inizierà alle ore 8.30 e si concluderà alle 13.30.

Gli argomenti trattati spazieranno da metodi innovativi di riabilitazione, all’importanza del mantenimento dell’autonomia negli anziani, fino agli aspetti psicologici connessi al processo di cura. Il seminario consente l’acquisizione di 5 crediti ECM (Educazione Continua in Medicina), che sono fondamentali per il mantenimento e l’aggiornamento delle competenze professionali nel settore sanitario.

Il seminario è rivolto principalmente a fisioterapisti, medici, psicologi, infermieri e altri professionisti della salute che lavorano a stretto contatto con la popolazione anziana.

La partecipazione al seminario è gratuita. L’evento rappresenta un’opportunità di apprendimento e un momento di incontro e scambio tra professionisti e soggetti diversi che condividono problemi, passione e dedizione per la cura degli anziani.

redazione

Recent Posts

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

30 minuti ago

730, abbandona il contante o addio rimborsi | Chi non paga sempre con carta rinuncia a tutto: zero euro spaccati

730, devi abbandonare il contante o potresti dire addio ai rimborsi: ecco cosa sta cambiando,…

2 ore ago

“Ci piange il cuore ma dobbiamo licenziarvi”: ultim’ora, strage in Italia | Centinaia di lavoratori spediti alla Caritas

Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…

12 ore ago

Allarme stipendi, scattano i pignoramenti automatici | Da oggi non avvisano più: se hai un debito te lo scalano direttamente

La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…

15 ore ago

Vacanze sempre gratis, a chi non piacerebbe? Questa offerta è ancora meglio | Tu viaggi e loro ti pagano

Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…

18 ore ago

Bucato, molla subito i disinfettanti | “Errore madornale”: al loro posto devi usare sempre questo

Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…

20 ore ago