Territorio

Cefalù, studenti a scuola con lo scotch davanti la bocca, contro il bullismo

Cefalù studenti a scuola con lo scotch davanti la bocca. Sono gli studenti dell’IISS “Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” di Cefalù che stamattina sono entrati tutti a scuola con lo scotch davanti la bocca per protestare contro il Bullismo. “I giovani bullizzati – spiegano – finiscono col non potere parlare e vengono ridotti senza voce. Oggi vogliamo essere vicini a tutte queste persone e dire loro che con coraggio devono denunciare il loro stato per abbattere il bavaglio dei bulli”.

Da lunedì gli studenti dello “Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” di Cefalù si confrontano con l’Intelligenza Artificiale, socializzano spot su instagram e portano avanti iniziative nuove all’interno della loro scuola. Da lunedì fino a domani 22 dicembre gli studenti del Liceo Linguistico, Artistico e Tecnico di cefalù e dello Scientifico di Campofelice di Roccella si sono divisi in squadre e si affrontano attraverso gare didattiche, sportive, culturali e sociali in una competizione che domani 22 dicembre, vigilia di vacanze natalizie, vedrà vincere la gara ad una delle 46 classi della scuola cefaludese.

Da lunedì 18 dicembre ogni classe si è costituita in squadra e ogni giorno le diverse squadre si confrontano su un tema particolare: donna, legalità, ambiente, bullismo e amicizia. Gli studenti si sfidano interrogando l’Intelligenza artificiale e producono tesi, racconti e presentazioni sui temi del giorno. Ogni squadra ha un profilo Instagram e ogni giorno le diverse squadre socializzano quello che vivono all’interno della scuola. Si sfidano nelle discipline scolastiche attraverso applicazioni intelligenti e tradizionali caccia al tesoro.

Ogni mattina gli studenti producono un loro Tg di squadra per informare sulle loro attività e lo socializzano sul loro profilo Instagram. Con gli studenti anche i loro genitori che ogni giorno si sottopongono a prove culturali per portare punti alle squadre dei loro figli.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

1 giorno ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

1 giorno ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

4 giorni ago