Venerdì 22 dicembre la Magia del Natale a Cefalù vi porterà indietro nel tempo grazie ad una manifestazione nel giorno in cui Re Ruggero II “festeggia” il suo compleanno: “Alla Corte del Re”.
La figura portante della storia cittadina è infatti nata il 22 dicembre del 1095 a Mileto, dall’unione fra Ruggero I d’Altavilla e Adelasia del Vasto.
Anche quest’anno Cefalù celebrerà l’anniversario della nascita del Re normanno con una kermesse, inserita all’interno del calendario natalizio, in cui corteo storico, musici e sbandieratori del Nobile Quartiere Monte Mira di Piazza Armerina, città del Palio dei Normanni, porteranno tra le vie del centro storico un’atmosfera di festa medievale, accompagnati dai falconieri di Promomadonie Sicilia, e guidati dal Re Ruggero II e dalla consorte Elvira di Castiglia.
Il corteo inizierà alle ore 18 dalla Villa comunale e si concluderà in piazza Duomo, ai piedi della magnifica Basilica Cattedrale, voluta e costruita nel 1131 da Ruggero II d’Altavilla.
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…