Speciali

InCanto di Natale – 2° edizione ad Isnello

“InCanto di Natale” è il palinsesto delle manifestazioni culturali e sociali, giunto alla sua 2′ edizione, che caratterizzerà le prossime Festività del Comune di Isnello.Il centro storico del paese, impreziosito dalle scintillanti luminarie, il maestoso Albero di Natale, le decorazioni e i presepi artigianali lungo il corso principale, è pronto ad accogliere una serie di eventi coinvolgenti e tradizionali.

Già lo scorso fine settimana, i Mercatini di Natale, promossi e organizzati dai giovani isnellesi dell’ass. G.O. Isnello con la partecipazione della Consulta Giovanile di Isnello , della Proloco Isnello e le artigiane locali, hanno inaugurato questo gioioso periodo. Il concerto “Gershwin sotto le Stelle”, magistralmente eseguito dall’Orchestra di Fiati Trapanese Fe.Ba.Si con la partecipazione straordinaria al pianoforte del Maestro Franco Foderà, rimarrà tra le serate più indimenticabili del GAL Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche.

Venerdì 22, alle ore 21.00, presso la Chiesa della S.S. Annunziata, si terrà l’ormai tradizionale appuntamento con il concerto gospel che, quest’anno, verrà eseguito dal Joyful Song Gospel Choir, una formazione tutta madonita di oltre 30 coristi accompagnati da 5 maestri.

Seguirà domenica 24 dicembre, la Tradizionale Luminaria di Isnello, il grande falò di Comunità unico in tutte le Madonie, attorno alla quale tutta Isnello si radunerà trascorrendo così insieme la notte di Natale.

I pomeriggi delle vacanze natalizie saranno animati dalla Consulta Giovanile di Isnello con tombolate, giochi di società e l’appuntamento con la tradizionale “Nunna Vecchia” del 30 dicembre e il film d’animazione per bambini e famiglie “Il Grinch” il 2 gennaio.

Il 28 dicembre un importante appuntamento col ricordo di Don Pino Puglisi, nel trentennale del suo martirio, attraverso il libro di Gabriella Cascio e la testimonianza di Don Antonino Governale, a cura del gruppo “L’isola che c’è, in cammino con Antonio”.

Il 29 dicembre un bel pomeriggio dedicato all’ inclusione con “Mediterraneo… Un Mare di Culture”, tradizioni a confronto e momenti di festa in compagnia dei ragazzi migranti ospiti del centro di accoglienza di Piano Torre.

Gli eventi del nuovo anno saranno il Concerto della Storica Banda Musicale “Francesco Bajardi” di Isnello e il tributo al nuovo progetto musicale del Maestro Luca Di Martino con la partecipazione della poetessa Cinzia Pitingaro.

Delle Festività all’insegna della tradizione e del coinvolgimento col protagonismo dei giovani e delle associazioni isnellesi per portare avanti percorsi di valorizzazione della nostra identità, col sostegno e il patrocinio oneroso della Città Metropolitana Palermo.

Si ringrazia per la collaborazione il Parroco Don Domenico Sideli della Parrocchia San Nicolò di Bari – Isnello.Tanti auguri di Buone Feste e per un prospero 2024 a tutti gli isnellesi, di Isnello e nel mondo, e a quanti ci verranno a trovare.

Il Sindaco 
Marcello Catanzaro

L’Assessora alla Cultura, alle Politiche Giovanili e ai Servizi Turistici 
Luciana Cusimano 

redazione

Recent Posts

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

57 minuti ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

3 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

7 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

9 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

19 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

20 ore ago