nor
Non solo interventi ed esercitazioni per il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, stazione Palermo, che per le feste di Natale si dedicherà anche alla solidarietà. Per il quarto anno regaleranno qualche minuto di spensieratezza ai piccoli degenti dell’Ospedale pediatrico “Giovanni Di Cristina” di Palermo.
D’intesa con la direzione sanitaria del nosocomio e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, giovedì 21 dicembre a partire dalle 10,30 i tecnici del SASS in costume da Babbo Natale si caleranno dal terrazzo del padiglione “Biondo”. La mattina del 5 gennaio alla 10,30, invece, in occasione dell’Epifania, nel cortile interno sarà montata una teleferica attraverso la quale una volontaria-Befana in sella ad una scopa farà un “volo” da un edificio all’altro.
Ma il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano farà volare la Befana in altre due occasioni.Il 6 gennaio a partire dalle 10 l’evento sarà replicato a Monreale dove, in accordo con l’amministrazione comunale, la Befana scenderà dalla torre più alta del Duomo per “atterrare” nella piazza distribuendo dolciumi e caramelle ai bambini.
Sempre il 6 gennaio a partire dalle 18 la stessa operazione sarà ripetuta a Petralia Sottana. Nel paese madonita, infatti, la teleferica sarà allestita tra la cima del campanile della Chiesa Madre e la piazza del Belvedere. Anche in questo caso in sella ad una scopa ci sarà una Befana con un sacco colmo di doni da distribuire ai più piccoli.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…