Eventi

Befana in volo sulla scopa dai campanili a Petralia Sottana e Monreale

Non solo interventi ed esercitazioni per il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, stazione Palermo, che per le feste di Natale si dedicherà anche alla solidarietà. Per il quarto anno regaleranno qualche minuto di spensieratezza ai piccoli degenti dell’Ospedale pediatrico “Giovanni Di Cristina” di Palermo.

D’intesa con la direzione sanitaria del nosocomio e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, giovedì 21 dicembre a partire dalle 10,30 i tecnici del SASS in costume da Babbo Natale si caleranno dal terrazzo del padiglione “Biondo”. La mattina del 5 gennaio alla 10,30, invece, in occasione dell’Epifania, nel cortile interno sarà montata una teleferica attraverso la quale una volontaria-Befana in sella ad una scopa farà un “volo” da un edificio all’altro.

Ma il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano farà volare la Befana in altre due occasioni.Il 6 gennaio a partire dalle 10 l’evento sarà replicato a Monreale dove, in accordo con l’amministrazione comunale, la Befana scenderà dalla torre più alta del Duomo per “atterrare” nella piazza distribuendo dolciumi e caramelle ai bambini.

Sempre il 6 gennaio a partire dalle 18 la stessa operazione sarà ripetuta a Petralia Sottana. Nel paese madonita, infatti, la teleferica sarà allestita tra la cima del campanile della Chiesa Madre e la piazza del Belvedere. Anche in questo caso in sella ad una scopa ci sarà una Befana con un sacco colmo di doni da distribuire ai più piccoli.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

10 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

16 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago