Attualità

Cefalù. Per i rifiuti nuove ecoisole informatizzate

Nelle scorse settimane sono state installate tre nuove ecoisole informatizzate per la raccolta differenziata nelle contrade esterne al centro abitato, a 5 bocche di conferimento (per tutte le tipologie di rifiuti urbani differenziati): una a Campella all’incrocio con Via Campanelle, una al terzo Km della SP Gibilmanna e una lungo il primo Km di contrada Ferla.
Ciascuna ecoisola (videosorvegliata) funziona con la tessera sanitaria da esporre davanti al lettore e in base al calendario del porta a porta vigente sul nostro territorio comunale ormai da quattro anni: lunedì, giovedì e sabato umido o organico, martedì plastica, mercoledì carta e cartone, giovedì vetro e metalli, venerdì indifferenziato.
Ciò significa che il lunedì si aprirà solo e soltanto lo sportello dell’umido mentre gli altri 4 rimarranno chiusi, il martedì solo quello della plastica, il mercoledì solo quello del cartone, il giovedì anche quello per il vetro e i metalli (assieme a quello dell’umido), il venerdì solo quello del secco residuale e il sabato solo quello dell’umido.
Per accedere all’ecoisola e venire registrati nel sistema, occorre inviare i seguenti dati, sia dell’utente TARI che di un familiare, che verranno caricati nel database della macchina in modo da poter effettuare il riconoscimento tramite tessera sanitaria: nome, cognome, indirizzo e codice fiscale o via mail gabsindaco@comune.cefalu.pa.it .
È severamente vietato abbandonare sacchetti con rifiuti in prossimità delle ecoisole, che si ricorda sono videosorvegliate e pertanto il contravventore verrà subito individuato e multato.

Redazione

Recent Posts

Galleria caffè letterario: Il grande libro della fantasia

Mercoledì 22 maggio alle ore 18,00 alla Galleria caffè letterario la proposta di un viaggio…

8 minuti ago

Lascari. I valori positivi della cultura della legalità

Anche quest'anno, con l'approssimarsi dell'anniversario della strage di Capaci, il Comune di Lascari, l'Istituto Comprensivo…

17 minuti ago

Diocesi – 500 studenti a Cefalù per “Semi di legalità”

Stamattina a Cefalù in un clima festoso ma anche di attenta curiosità si è svolta…

28 minuti ago

BCsicilia Campofelice. Presentazione libro Lino Patruno: Imparate dal Sud

Nell’ambito dell’iniziativa “Libri in campo 2024” si presenta domenica 19 maggio 2024 alle ore 17,30…

2 ore ago

Intelligenza artificiale e posti di lavoro: come cambia il mercato con l’AI

Un recente sondaggio condotto da Zety ha rivelato che i lavoratori si stanno affrettando ad…

2 ore ago

Vivere a Cefalù. Pro e contro secondo Idealista

Vivere a Cefalù: il meraviglioso borgo sul mare a 70 km da Palermo - secondo…

3 ore ago