Attualità

L’iniziativa della BCC Madonie in collaborazione con la Diocesi di Cefalù : 20 mila euro in favore delle famiglie bisognose

È un “Natale di Solidarietà” quello pensato dalla BCC delle Madonie in collaborazione con la Diocesi di Cefalù per il comprensorio madonita grazie all’iniziativa “Natale di solidarietà 2023” a favore delle famiglie bisognose in occasione delle prossime festività. 

“Ringrazio la BCC delle Madonie per questa iniziativa di solidarietà – ha affermato il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante – perchè ci permette di essere ancora più vicini alle famiglie bisognose del nostro territorio in questo periodo di festa. Un gesto fatto con discrezione, senza umiliare i poveri. Sono tante le difficoltà del nostro territorio e ogni gesto, anche il più semplice, è un segno di fratellanza”.

L’istituto di credito BCC delle Madonie ha infatti deciso di destinare 20 mila euro ai nuclei familiari in difficoltà, dando un contributo sostanziale e destinando una cifra importante per sostenere le famiglie in difficoltà.

“Il Natale di Solidarietà – ha spiegato Dario Di Vita, Direttore Generale della Bcc delle Madonie – è un’iniziativa che la banca ha voluto fortemente per dare un segnale di vicinanza a chi soffre e a chi non è nelle condizioni di disporre delle sussistenze necessarie per trascorrere serenamente le feste natalizie. Il nostro è un piccolo gesto, con il quale la banca vuole rafforzare ancora di più la propria azione etica e sociale verso le famiglie e le comunità di riferimento ma allo stesso tempo ritengo che possa costituire una grande risorsa per chi utilizzerà la gift card”.

I fondi messi a disposizione dalla banca madonita saranno destinati alle famiglie in difficoltà della Diocesi grazie al dono – per il tramite delle parrocchie e delle Caritas parrocchiali – di alcune carte prepagate da poter spendere presso i punti vendita Conad.

“La nostra forza – ha dichiarato Leonardo Gennaro, Presidente della Bcc delle Madonie – sono le persone ed il territorio, agire per sostenerli rientra nella nostra idea di utilità sociale e mutualità. Per far fronte alle necessità di un numero crescente di famiglie che non solo non riescono a far quadrare il bilancio mensile, ma talvolta nemmeno a garantirsi beni di prima necessità, la BCC per essere vicina a chi è in difficoltà ha messo a disposizione 20 mila euro di gift cards a favore delle famiglie bisognose che potranno utilizzarle per l’acquisto di generi alimentari e tutto ciò di cui necessitano”.

I rappresentanti della BCC delle Madonie hanno incontrato ieri il Vescovo Marciante per la presentazione dell’iniziativa e per lo scambio di auguri in vista delle festività.

redazione

Recent Posts

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

12 ore ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

2 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

2 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

2 giorni ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

3 giorni ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

3 giorni ago