Attualità

Natale a San Mauro Castelverde. Il cartellone

Presentato dall’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppe Minutilla il cartellone delle iniziative natalizie che si terranno nel borgo madonita di San Mauro Castelverde. Non manca la musica, l’animazione e la solidarietà. la prima edizione del Presepe Vivente.

Gli appuntamenti prenderanno il via domani 16 dicembre con lo scambio di auguri in campagna nella contrada Karsa e si concluderanno il 6 gennaio con il Befanone.

Domenica 17, presso il Salone Badia, si terrà l’omaggio al 35°anniversario dell’Ass. l’Eremo con la mostra “Conosci la nostra storia?!”. Lunedì pomeriggio 18 e 20 dicembre continuerà il percorso itinerante dell’amministrazione comunale con lo scambio di auguri presso la contrada Borrello e Botindari e il 21, durante il pranzo di Natale, con gli alunni delle scuole.

Il 23 dicembre alle ore 16:00 si terrà la 1° edizione Presepe Vivente nel Borgo Maurino, a cura dell’Azione Cattolica. Un evento che sarà riproposto anche il 28 dicembre e i 5 gennaio.

Durante il periodo natalizio non mancheranno le musiche della Zampogna e Ciaramedda del Duo Giambrone, i canti e nenie per le vie del borgo (il 26) a cura di Bas eventi, l’intrattenimento per i bambini (il 22 a cura dell’associazione l’Eremo e il 27 a cura dell’Ass. Sulle Ali del mondo) e la Tombolata il 29 seguita il 30 dalla proiezione di “Guardiamoci un film” a cura dei Volontari del Servizio Civile Nazionale.

Il giorno di Natale si terrà il pranzo solidale a domicilio a cura dei Servizi Sociali comunali.

Il nuovo anno (2 gennaio) si aprirà con il Villaggio delle Leccornie per i Bambini a cura di Quintosol e il concerto da camera presso la Chiesa Badia a cura del Metropolitan Clarinet Quartet. L’indomani 3 gennaio ci sarà il Benvenuto ai nati nell’anno 2023, a cura dei Volontari del Servizio Civile Nazionale e il 4, i “Pasticci deliziosi per i bambini” a cura dell’Ass. Sulle Ali del mondo. Il 6 gennaio presso la sede dell’associazione L’eremo il Befanone.

redazione

Recent Posts

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

1 ora ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

3 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

7 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

19 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

22 ore ago