Grazie al bando di Servizio Civile Digitale che vede la nostra OdV Giovanile Rigenerha come Ente di accoglienza oggi entrano in servizio due volontarie, Katia e Ilenia.
Il progetto, promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale di concerto con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, vuole rispondere alla crescente necessità di digitalizzazione del Paese e lo fa attraverso un principio che lo contraddistingue, il valore della cittadinanza attiva.
Le giovani volontarie saranno infatti inserite grazie alla disponibilità del Sindaco Antonio Mesi e dell’Amministrazione del Comune di Montemaggiore Belsito in contesti che prevedono la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione,
le volontarie saranno delle “facilitarici digitali”.
Rimarranno in servizio per 12 mesi e al termine del servizio potranno accedere alla certificazione delle competenze professionali.
Tutti i progetti prevedono un percorso di tutoraggio con la possibilità di entrare in contatto con professionisti di orientamento al lavoro. L’obiettivo non è solo orientare i giovani verso un’occupazione, ma anche far emergere competenze, aspettative e desideri per poi canalizzarli nei percorsi più consoni.
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…