Grazie al bando di Servizio Civile Digitale che vede la nostra OdV Giovanile Rigenerha come Ente di accoglienza oggi entrano in servizio due volontarie, Katia e Ilenia.
Il progetto, promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale di concerto con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, vuole rispondere alla crescente necessità di digitalizzazione del Paese e lo fa attraverso un principio che lo contraddistingue, il valore della cittadinanza attiva.
Le giovani volontarie saranno infatti inserite grazie alla disponibilità del Sindaco Antonio Mesi e dell’Amministrazione del Comune di Montemaggiore Belsito in contesti che prevedono la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione,
le volontarie saranno delle “facilitarici digitali”.
Rimarranno in servizio per 12 mesi e al termine del servizio potranno accedere alla certificazione delle competenze professionali.
Tutti i progetti prevedono un percorso di tutoraggio con la possibilità di entrare in contatto con professionisti di orientamento al lavoro. L’obiettivo non è solo orientare i giovani verso un’occupazione, ma anche far emergere competenze, aspettative e desideri per poi canalizzarli nei percorsi più consoni.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…