Territorio

“Arancina day e open day” all’IPSSEOA Mandralisca di Cefalù

Grande successo riscontrato ieri, giorno di Santa Lucia, per l’IIS Mandralisca sede associata IPSSEOA per l’intera giornata dedicata all’arancina, simbolo della tradizione culinaria siciliana nel giorno di Santa Lucia.L’arancina day, organizzato dalla commissione per l’orientamento, ha visto impegnati in prima linea i ragazzi, sapientemente guidati dai docenti dei tre indirizzi (sala, cucina e accoglienza turistica).

Il tutto preparato per accogliere gli alunni provenienti dalle scuole medie di Cefalù e Finale che, visibilmente, hanno apprezzato l’iniziativa. Fieri della riuscita di questa giornata, ringraziamo il Dirigente Scolastico, i docenti che si sono impegnati per la buona riuscita, tutta la commissione orientamento, i ragazzi e tutti coloro che hanno contribuito anche solo prendendo parte.

Si ricorda che la scuola attraverso il progetto “apri le porte del tuo futuro”, ha organizzato diverse giornate di OPEN DAY (17 dicembre 2023, 14, 20 e 21 gennaio 2024) nelle quali sono previste le seguenti attività:

–          Accoglienza delle famiglie dai discenti frequentanti il corso di accoglienza turistica;

–          Presentazione in aula magna, dei percorsi formativi, delle attività svolte durante

–          l’anno scolastico e gli sbocchi professionali dei futuri allievi, a cura dei docenti della scuola;

–          Visite guidate ai laboratori con dimostrazioni pratiche delle attività professionali

–          e degustazione dei prodotti preparati dai nostri alunni;

–          Distribuzione di materiale illustrativo della scuola;

–          Iscrizioni Online.

redazione

Recent Posts

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

1 ora ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

3 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

5 ore ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

7 ore ago

“Stiamo costruendo migliaia di bunker”: Ultim’ora, ALLARME NAZIONALE | È arrivato l’annuncio più temuto di tutti

Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…

17 ore ago

Sinner, per il campione azzurro arriva lo STOP | Purtroppo si deve arrendere: ecco quando potrà rientrare

Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…

20 ore ago