Grande successo riscontrato ieri, giorno di Santa Lucia, per l’IIS Mandralisca sede associata IPSSEOA per l’intera giornata dedicata all’arancina, simbolo della tradizione culinaria siciliana nel giorno di Santa Lucia.L’arancina day, organizzato dalla commissione per l’orientamento, ha visto impegnati in prima linea i ragazzi, sapientemente guidati dai docenti dei tre indirizzi (sala, cucina e accoglienza turistica).
Il tutto preparato per accogliere gli alunni provenienti dalle scuole medie di Cefalù e Finale che, visibilmente, hanno apprezzato l’iniziativa. Fieri della riuscita di questa giornata, ringraziamo il Dirigente Scolastico, i docenti che si sono impegnati per la buona riuscita, tutta la commissione orientamento, i ragazzi e tutti coloro che hanno contribuito anche solo prendendo parte.
Si ricorda che la scuola attraverso il progetto “apri le porte del tuo futuro”, ha organizzato diverse giornate di OPEN DAY (17 dicembre 2023, 14, 20 e 21 gennaio 2024) nelle quali sono previste le seguenti attività:
– Accoglienza delle famiglie dai discenti frequentanti il corso di accoglienza turistica;
– Presentazione in aula magna, dei percorsi formativi, delle attività svolte durante
– l’anno scolastico e gli sbocchi professionali dei futuri allievi, a cura dei docenti della scuola;
– Visite guidate ai laboratori con dimostrazioni pratiche delle attività professionali
– e degustazione dei prodotti preparati dai nostri alunni;
– Distribuzione di materiale illustrativo della scuola;
– Iscrizioni Online.
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…
Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…
La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…
Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…