Territorio

Al via il secondo week end di Dolcemente Castelbuono

Dolcemente Castelbuono, l’evento che celebra l’incanto del Natale, sta per regalare un secondo weekend di emozioni indimenticabili! Sabato 16 e Domenica 17, il paese si trasformerà in un’oasi di delizie gastronomiche, spettacoli coinvolgenti e intrattenimento per tutta la famiglia.

Il percorso gastronomico in Via Sant’Anna aprirà le sue porte nel pomeriggio di Sabato 16, ma è consigliabile a chi ne ha la possibilità di arrivare già nella mattinata per godersi le bellezze del paesaggio. All’Ufficio Postale di Babbo Natale, i bambini potranno scrivere e spedire la loro letterina al generoso uomo vestito di rosso, grazie all’aiuto degli elfi e delle renne che regaleranno caramelle e offriranno servizio di truccabimbi. Nel frattempo, i genitori potranno deliziarsi con una tisana, una cioccolata calda o un vin brûlé, accompagnati in omaggio da erbe aromatiche delle Madonie, grazie alla sinergia con IDIMED.

L’area sarà arricchita da stand vari e gustosi: panettoni artigianali, crepes, waffles, pan cakes, cannoli siciliani, sfoglio madonita, torrone, sfince di San Giuseppe, taralli, buccellati, miele, manna, tartufo, biscotti castelbuonesi, cioccolata di Modica, confetture, antiche bibite siciliane, birra artigianale e diverse opzioni di street food per pranzi e cene a passeggio nel centro. Un’interessante sorpresa sarà la presenza del dispettoso Grinch in tenuta natalizia! In piazza Castello una grande area gonfiabili per i bambini.

Alle 18.00 presso il Cineteatro Astra, all’interno della rassegna Castelbuono Jazz Winter, si terrà un concerto straordinario di Ruggiero Mascellino.

Domenica 17, l’apertura già alle 10.00 darà il via a una giornata ricca di eventi. Alle 11.00, la banda Giuseppe Verdi si esibirà per le vie del paese, seguita alle 15.00 dalla degustazione gratuita della tipica Testa di Turco e da zampognari che creeranno l’atmosfera natalizia insieme ad elfi, renne e il tanto atteso Babbo Natale per una foto ricordo.

Alle 15.30 si terrà un coinvolgente raduno di tamburi con i gruppi di Corleone, Ss. Maria del Balzo, Ficarazzi e Terrasini. Alle 17.00 in Piazza Margherita, uno spettacolo circense intitolato “Ci Vuole Calma” intratterrà adulti e bambini.  Alle 18.00 al Cineteatro Astra, lo spettacolo “L’Ultimo Uomo sulla Terra” di Chris Clun chiuderà il weekend in bellezza.

Non mancate di essere parte di questo straordinario weekend di Dolcemente Castelbuono! Venite a gustare, a divertirvi e a creare ricordi magici!

Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma, visitate il sito ufficiale www.dolcementecastelbuono.it o contattateci al 347 7017847 (solo whatsapp).

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

9 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

12 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

12 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

15 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

17 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

21 ore ago