Nato l’11 dicembre 1922, il Vice Brigadiere Antonio Monterosso è stato nell’Arma ed ha vissuto da Carabiniere, 36 anni di onorato servizio per lo Stato e per la divisa che ha sempre indossato fieramente. Il Militare che negli anni 40 del secolo scorso ha prestato servizio nella Benemerita, ha festeggiato il suo 101esimo compleanno.
A porgergli gli auguri presso la sua abitazione, a nome di tutti i Carabinieri è stato il Comandante Provinciale di Palermo il Generale di Brigata Luciano Magrini, accompagnato da alcuni Militari in servizio. Grande è stata la commozione del festeggiato, ricordando qualche aneddoto dei suoi anni passati in servizio e da reduce di guerra.
Non è mancato un brindisi ed un regalo, premiando il centenario Militare con un Crest riportante lo stemma araldico dell’Arma dei Carabinieri, per i servigi offerti alla divisa e allo Stato.
Un giorno certamente indimenticabile per il Vice Brigadiere Monterosso, prezioso custode di valori antichi che tramanda col quotidiano esempio alle future generazioni.
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…