Nato l’11 dicembre 1922, il Vice Brigadiere Antonio Monterosso è stato nell’Arma ed ha vissuto da Carabiniere, 36 anni di onorato servizio per lo Stato e per la divisa che ha sempre indossato fieramente. Il Militare che negli anni 40 del secolo scorso ha prestato servizio nella Benemerita, ha festeggiato il suo 101esimo compleanno.
A porgergli gli auguri presso la sua abitazione, a nome di tutti i Carabinieri è stato il Comandante Provinciale di Palermo il Generale di Brigata Luciano Magrini, accompagnato da alcuni Militari in servizio. Grande è stata la commozione del festeggiato, ricordando qualche aneddoto dei suoi anni passati in servizio e da reduce di guerra.
Non è mancato un brindisi ed un regalo, premiando il centenario Militare con un Crest riportante lo stemma araldico dell’Arma dei Carabinieri, per i servigi offerti alla divisa e allo Stato.
Un giorno certamente indimenticabile per il Vice Brigadiere Monterosso, prezioso custode di valori antichi che tramanda col quotidiano esempio alle future generazioni.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…