Nato l’11 dicembre 1922, il Vice Brigadiere Antonio Monterosso è stato nell’Arma ed ha vissuto da Carabiniere, 36 anni di onorato servizio per lo Stato e per la divisa che ha sempre indossato fieramente. Il Militare che negli anni 40 del secolo scorso ha prestato servizio nella Benemerita, ha festeggiato il suo 101esimo compleanno.
A porgergli gli auguri presso la sua abitazione, a nome di tutti i Carabinieri è stato il Comandante Provinciale di Palermo il Generale di Brigata Luciano Magrini, accompagnato da alcuni Militari in servizio. Grande è stata la commozione del festeggiato, ricordando qualche aneddoto dei suoi anni passati in servizio e da reduce di guerra.
Non è mancato un brindisi ed un regalo, premiando il centenario Militare con un Crest riportante lo stemma araldico dell’Arma dei Carabinieri, per i servigi offerti alla divisa e allo Stato.
Un giorno certamente indimenticabile per il Vice Brigadiere Monterosso, prezioso custode di valori antichi che tramanda col quotidiano esempio alle future generazioni.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…