Sabato 9 dicembre, conferenza “I volti dell’amore. Meraviglie e contraddizioni di un sentimento sublime”, a cura di Lympha e del Festival delle Filosofie Palermo.
Sabato 9 dicembre, a partire dalle ore 18.30, presso la Chiesa della SS.Annunziata, si terrà una interessante conferenza nell’ ambito del Progetto di riqualificazione culturale e sociale “ITINERA. Isnello in Movimento”.
L’iniziativa rientra nel più complesso quadro di interventi a favore del Comune di Isnello, finanziati dal Ministero della Cultura attraverso il PNRR – Next Generation UE.
Il Prof. Luciano Sesta dell’Università degli Studi di Palermo interverrà sulla natura dell’amore, un sentimento complesso e un tema di sempre grande attualità, sul quale vale la pena riflettere, onde evitare concezioni e interpretazioni distorte.
Questo progetto divulgativo mira ad arricchire l’offerta culturale del Comune di Isnello e vuole essere occasione per creare appuntamenti che possano farne conoscere e apprezzare le peculiarità, le tradizioni e sviluppare l’immagine del paese come luogo del “buon vivere”, delle relazioni positive con il prossimo, della cultura e della solidarietà.
A questo spazio pubblico partecipano professori, cultori di filosofia e artisti che desiderano condividere con la platea delle pillole di filosofia che verranno proposte nella forma della relazione, del dibattito, del dialogo.
L’idea è di prendere qualche boccata d’ossigeno rispetto alla prigione quotidiana dei social e del virtuale per immettersi nella trama delle relazioni reali per ripristinare un contatto con il mondo e le persone.
Si ringraziano il Prof. Lorenzo Palumbo, presidente del Festival delle Filosofie e legale rappresentante di Lympha, la Curia Vescovile della Diocesi di Cefalù e Don Domenico Sideli parroco della Parrocchia San Nicolò di Bari – Isnello.
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…