Il Commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, ed il Primario dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia, Ferdinando Granata, presenteranno alla stampa domani (mercoledì 6 dicembre), alle ore 12, all’Ospedale Ingrassia di Palermo (3^ piano), la piattaforma robotica Mako ad alta tecnologia per la chirurgia protesica.
Il nuovo sistema, già in dotazione al nosocomio di Corso Calatafimi, rappresenta una delle più recenti innovazioni nel campo della chirurgia ortopedica.
Un braccio robotico permette di riprodurre sul paziente ciò che il chirurgo ha pianificato con estrema precisione sul software, eliminando, in pratica, l’errore manuale. La piattaforma viene utilizzata per gli interventi di protesi totale di ginocchio, protesi monocompartimentale di ginocchio e protesi totale d’anca
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…