La Consulta giovanile di Cefalù condivide con la comunità cittadina una giornata dedicata al tema della salute mentale e alle sue declinazioni nelle sfide che oggigiorno soprattutto i giovani siamo chiamati a fronteggiare.
Insieme al RotarAct club – dice il Vicepresidente Rebecca Di Marco – abbiamo deciso di metterci in gioco con il primo evento di un ciclo di seminari che verteranno su analisi svolte da esperti delle più varie sfaccettature della nostra vita di relazione, con l’obiettivo di creare una riflessione condivisa e un’occasione di confronto.
L’appuntamento è venerdì 1 dicembre presso la sala delle capriate del Palazzo Comunale alle 17.00
Il programma:
Saluti istituzionali del Sindaco di Cefalù Daniele Tumminello, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Calabrese, l’assessore alle pari opportunità Laura Modaro, il Presidente della Consulta giovanile Federica Pedrazzini ed il membro del Consiglio direttivo Miriam Glorioso.
Interventi: Anna Squillaci, Dirigente psicologo psicoterapeuta del Consultorio familiare di Cefalù, Maria Labianca Psicoterapeuta sistemico relazionale, Carola Augello, Specializzanda in psicoterapia della Gestalt; Laura Grazia Terrana, Neuropsichiatra infantile.
Moderatori dell’incontro: Alessio La Martina, Presidente Rotaract Cefalù; Rebecca Di Marco, Vicepresidente Consulta giovanile.
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…