CONSIDERAZIONI SUL VOTO FAVOREVOLE DEL GRUPPO INNOVIAMO CEFALÙ ALL’APPLICAZIONE DELL’AVANZO LIBERO DI AMMINISTRAZIONE.
Nella seduta consiliare del 15/11/2023, al terzo punto all’ordine del giorno, si è discusso della proposta di Consiglio Comunale n.86 del 11/10/2023 riguardante l’applicazione dell’avanzo di amministrazione accertato sulla base del Rendiconto dell’esercizio 2022, nello specifico di applicare al bilancio di previsione dell’esercizio 2023 l’avanzo di amministrazione per un importo di € 2.700.000.
Il Sindaco ha fornito una spiegazione approssimativa dell’utilizzo che l’Amministrazione intende fare di tale somma, senza fornire dettagli sull’oggetto dei progetti che nella proposta sono elencati piuttosto genericamente.
Il gruppo di minoranza Innoviamo Cefalù nelle occasioni nelle quali è stato chiamato a decidere sull’impiego di somme per investimenti nel territorio si è, sempre, espresso favorevolmente.
Pur nella genericità della proposta dell’Amministrazione, in particolare relativamente all’oggetto degli incarichi progettuali che intende conferire, il gruppo Innoviamo Cefalù, trattandosi di investimenti, comunque destinati al territorio ha espresso il suo voto favorevole anche in questa occasione.
Siamo consiglieri di minoranza ma non siamo mai stati, e mai lo saremo, consiglieri del NO SEMPRE E COMUNQUE.
Ci siamo sforzati, e ci sforzeremo sempre, di essere propositivi nella nostra azione di vigilanza, di controllo e di stimolo dell’attività amministrativa.
Così come faremo sull’effettivo utilizzo delle somme dell’avanzo di amministrazione come ripartite nella proposta che abbiamo votato favorevolmente.
Saremo molto critici se dovessimo ritenere che gli investimenti non si tradurranno in un valore aggiunto per un futuro quanto più sostenibile per la nostra Città.
Pasquale Turdo
Angela Fatta
Carmelo Greco
Antoniella Marinaro
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…