21 novembre, giornata interessante ed emozionante per celebrare la natura e consegnare alle nuove generazioni il compito di amarla e proteggerla. L’evento, organizzato dall’Associazione AUSER di Petralia Sottana, è stata patrocinata dalla CESVOP e ha visto la fattiva partecipazione, a vario titolo, del Comune di Petralia Sottana, l’associazione anziani, l’Ente Parco delle Madonie, la ditta Tempero, la Parrocchia Maria SS.ma Assunta e soprattutto di bambini, ragazzi e docenti della Scuola Cesare Terranova che hanno arricchito con diversi lavori la mattinata nei locali dello storico Istituto Pietro Domina.
Il gioco dell’albero, una versione rivisitata del gioco dell’oca, ha visto coinvolti i bambini della scuola dell’infanzia che, tenaci e concentrati, hanno effettuato il percorso costellato di richieste positive e negative fino al traguardo.
I bambini della scuola primaria e i ragazzi della secondaria di primo grado, invece, hanno prodotto disegni, poesie e testi precisi e puntuali, dimostrando la coscienza ecologica che la scuola è riuscita a far maturare in loro.
La piantumazione dell’Abies Nebrodensis e di piantine ornamentali è stata effettuata da un anziano, un adulto, un ragazzo e un bambino, per simboleggiare, in maniera plastica, il passaggio di consegna.
È seguito un momento di festa con la consegna di palloncini, gadget, merenda, attestati e doni per ciascuna delle classi coinvolte.
Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…
Lavori ben pagati ma che non vuole fare nessuno, ecco di che si tratta, tutti…
Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…
Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…
Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…
Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…