Un albero per ogni nato. A Gangi ieri (domenica 19 novembre) nel giardino di San Francesco sono stati piantati 30 nuovi alberi per ogni bambino nato, adottato o affidato nel 2023. L’iniziativa è dell’Ordine Francescano secolare di Sicilia “Immacolata Concezione” in collaborazione con il Comune di Gangi.
Prima della piantumazione si è tenuta la celebrazione della Santa messa al Santuario dello Spirito Santo (foto) a cura di fra Salvatore Seminara. Assieme alle famiglie interessate, con i bambini nati nel 2023, per l’Ordine Francescano secolare di Sicilia “Immacolata Concezione” era presente Antonella Ferraro, hanno partecipato il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, gli assessori Roberto Franco e Tiziana Ballistreri.
Genitori e bambini hanno ricevuto la benedizione e una pergamena per ricordare la giornata dedicata alle famiglie e all’eco sostenibilità ambientale. A fine celebrazione, nel giardino di san Francesco, i papà hanno piantato i 30 nuovi alberi.
“Dedicare un albero ad ogni nuovo nato ha un significato profondo – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – ogni nuova vita è una gioia per tutta la comunità e va celebrata, per questo ringrazio l’Ordine Francescano secolare di Sicilia. Solo attraverso gesti concreti, come la tutela dell’ambiente, lasceremo un futuro migliore alle nuove generazioni”.
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…