Don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, sarà a Palermo venerdì 24 novembre 2023, protagonista di un convegno sul tema: “Droghe, violenze e stupri: hanno una dimensione culturale?”
L’incontro si terrà presso l’Auditorium della Fondazione “Casa, Lavoro, Preghiera – Padre Messina” (via Padre Messina Giovanni, 1), alle ore 18. Affiancheranno il sacerdote con le loro riflessioni: il prof. Daniele Fazio (docente di filosofia e storia) e don Calogero D’Ugo (parroco dell’Arcidiocesi di Palermo).
Ad organizzare l’evento il coordinamento “Incontri Aperti alla Città – Fides et Ratio”, sigla che raccoglie parrocchie, associazioni del laicato cattolico e civico-culturali che vogliono offrire un servizio di riflessione e formazione per fronteggiare la grave crisi antropologica che stiamo attraversando con ricadute drammatiche soprattutto per le giovani generazioni.
L’incontro, pertanto, è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a quanti sono impegnati nella rilevante opera educativa: genitori, sacerdoti, catechisti, animatori, docenti ed educatori.Nei mesi scorsi Don Patriciello era stato anche a Petralia Sottana per un altro incontro con la comunità .
Lavori ben pagati ma che non vuole fare nessuno, ecco di che si tratta, tutti…
Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…
Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…
Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…
Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…
L’universo cambia rotta e prepara un colpo di fortuna senza precedenti. Due segni zodiacali stanno…