Questa mattina, domenica 19 novembre 2023 si è svolto il primo Clean-Up Day con la pulizia straordinaria delle scarpate della Giudecca ad opera del gruppo Speleo del CAI Sezione di Cefalù e del porto Presidiana, dove insiste una delle undici colonie feline registrate dalla Regione Siciliana, con le volontarie delle associazioni ZampAmica e Codeinattesa.
Desidero ringraziare – dice il sindaco di Cefalù Tumminello – tutti i volontari e quanti hanno contribuito con il loro impegno e supporto alla realizzazione della pulizia odierna, nell’area portuale e della scogliera della Giudecca. Il materiale recuperato, nei luoghi più impervi solo grazie all’esperienza e ai mezzi del CAI con il supporto dei ragazzi della Protezione civile comunale, ci fa capire che la presenza di certi rifiuti è un’offesa non solo alla città e alle sue bellezze, ma a principi basilari di educazione e civiltà.
Sul tema della SERR, settimana europea per la riduzione dei rifiuti, una intervista all’assessore Mancinelli nel Giornale di Cefalù del 23 novembre 2023.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…