Questa mattina, domenica 19 novembre 2023 si è svolto il primo Clean-Up Day con la pulizia straordinaria delle scarpate della Giudecca ad opera del gruppo Speleo del CAI Sezione di Cefalù e del porto Presidiana, dove insiste una delle undici colonie feline registrate dalla Regione Siciliana, con le volontarie delle associazioni ZampAmica e Codeinattesa.
Desidero ringraziare – dice il sindaco di Cefalù Tumminello – tutti i volontari e quanti hanno contribuito con il loro impegno e supporto alla realizzazione della pulizia odierna, nell’area portuale e della scogliera della Giudecca. Il materiale recuperato, nei luoghi più impervi solo grazie all’esperienza e ai mezzi del CAI con il supporto dei ragazzi della Protezione civile comunale, ci fa capire che la presenza di certi rifiuti è un’offesa non solo alla città e alle sue bellezze, ma a principi basilari di educazione e civiltà.
Sul tema della SERR, settimana europea per la riduzione dei rifiuti, una intervista all’assessore Mancinelli nel Giornale di Cefalù del 23 novembre 2023.
Promuovere ambienti di apprendimento basati su innovazione e interattività potenziando, allo stesso tempo, i modelli educativi…
A causa delle avverse condizioni meteorologiche del 16 aprile, l'evento "Christus" ad Alcara Li Fusi…
Il Consiglio Comunale di Isnello chiede al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina: un…
La storia del Partigiano Calogero Bracco di Petralia Sottana , morto a Trinità, provincia di…
Economia, via libera dalla giunta alla task force per attrarre imprese. Schifani: «Vicini a chi…
«Riconoscere al siciliano lo status di lingua e di idioma identitario della Sicilia». Lo chiedono…