Si è concluso, ieri 18 novembre 2023, l’83esimo Seminario ANDIS “STAR BENE A SCUOLA. Qualità della formazione, dell’organizzazione, delle relazioni”. Oggetto dell’ultima giornata di studio “La qualità delle relazioni”, tematica su cui, coordinati dalla Presidente Andis Trapani Loana Giacalone, si sono alternati Federico Mantile (Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta) “Le relazioni professionali in ambito scolastico secondo l’approccio dell’embodied cognizione”; Filippo Paloma Gomez (Professore Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale – Università di Macerata) “L’embodied cognizione come sfondo integratore per le soft skills”; Lorena Peccolo (Collaboratrice universitaria per l’attuazione nella Scuola del Bilancio Sociale) “ La progettazione strategica e il clima di scuola”.
Ospite gradito nella mattinata anche il Sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, che oltre al saluto istituzionale ha testimoniato la sua esperienza di docente della scuola.
A conclusione del Seminario, la Presidente Nazionale ANDIS Paola Bortoletto ha ringraziato Il Dirigente Scolastico Vincenzo Guarneri, il Personale e gli Studenti dell’IISS “Mandralisca” per «la preziosa e qualificata ospitalità offerta ai convegnisti».
Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…
Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…