Madonie

IISS “Mandralisca”. Seminario Dirigenti Scolastici

Si è concluso, ieri 18 novembre 2023, l’83esimo Seminario ANDIS “STAR BENE A SCUOLA. Qualità della formazione, dell’organizzazione, delle relazioni”. Oggetto dell’ultima giornata di studio “La qualità delle relazioni”, tematica su cui, coordinati dalla Presidente Andis Trapani Loana Giacalone, si sono alternati Federico Mantile (Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta) “Le relazioni professionali in ambito scolastico secondo l’approccio dell’embodied cognizione”; Filippo Paloma Gomez (Professore Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale – Università di Macerata) “L’embodied cognizione come sfondo integratore per le soft skills”; Lorena Peccolo (Collaboratrice universitaria per l’attuazione nella Scuola del Bilancio Sociale) “ La progettazione strategica e il clima di scuola”.

Ospite gradito nella mattinata anche il Sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, che oltre al saluto istituzionale ha testimoniato la sua esperienza di docente della scuola.
A conclusione del Seminario, la Presidente Nazionale ANDIS Paola Bortoletto ha ringraziato Il Dirigente Scolastico Vincenzo Guarneri, il Personale e gli Studenti dell’IISS “Mandralisca” per «la preziosa e qualificata ospitalità offerta ai convegnisti».

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

6 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

9 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

12 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

14 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

18 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

20 ore ago