Si è concluso, ieri 18 novembre 2023, l’83esimo Seminario ANDIS “STAR BENE A SCUOLA. Qualità della formazione, dell’organizzazione, delle relazioni”. Oggetto dell’ultima giornata di studio “La qualità delle relazioni”, tematica su cui, coordinati dalla Presidente Andis Trapani Loana Giacalone, si sono alternati Federico Mantile (Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta) “Le relazioni professionali in ambito scolastico secondo l’approccio dell’embodied cognizione”; Filippo Paloma Gomez (Professore Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale – Università di Macerata) “L’embodied cognizione come sfondo integratore per le soft skills”; Lorena Peccolo (Collaboratrice universitaria per l’attuazione nella Scuola del Bilancio Sociale) “ La progettazione strategica e il clima di scuola”.
Ospite gradito nella mattinata anche il Sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, che oltre al saluto istituzionale ha testimoniato la sua esperienza di docente della scuola.
A conclusione del Seminario, la Presidente Nazionale ANDIS Paola Bortoletto ha ringraziato Il Dirigente Scolastico Vincenzo Guarneri, il Personale e gli Studenti dell’IISS “Mandralisca” per «la preziosa e qualificata ospitalità offerta ai convegnisti».
Promuovere ambienti di apprendimento basati su innovazione e interattività potenziando, allo stesso tempo, i modelli educativi…
A causa delle avverse condizioni meteorologiche del 16 aprile, l'evento "Christus" ad Alcara Li Fusi…
Il Consiglio Comunale di Isnello chiede al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina: un…
La storia del Partigiano Calogero Bracco di Petralia Sottana , morto a Trinità, provincia di…
Economia, via libera dalla giunta alla task force per attrarre imprese. Schifani: «Vicini a chi…
«Riconoscere al siciliano lo status di lingua e di idioma identitario della Sicilia». Lo chiedono…