Si è concluso, ieri 18 novembre 2023, l’83esimo Seminario ANDIS “STAR BENE A SCUOLA. Qualità della formazione, dell’organizzazione, delle relazioni”. Oggetto dell’ultima giornata di studio “La qualità delle relazioni”, tematica su cui, coordinati dalla Presidente Andis Trapani Loana Giacalone, si sono alternati Federico Mantile (Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta) “Le relazioni professionali in ambito scolastico secondo l’approccio dell’embodied cognizione”; Filippo Paloma Gomez (Professore Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale – Università di Macerata) “L’embodied cognizione come sfondo integratore per le soft skills”; Lorena Peccolo (Collaboratrice universitaria per l’attuazione nella Scuola del Bilancio Sociale) “ La progettazione strategica e il clima di scuola”.
Ospite gradito nella mattinata anche il Sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, che oltre al saluto istituzionale ha testimoniato la sua esperienza di docente della scuola.
A conclusione del Seminario, la Presidente Nazionale ANDIS Paola Bortoletto ha ringraziato Il Dirigente Scolastico Vincenzo Guarneri, il Personale e gli Studenti dell’IISS “Mandralisca” per «la preziosa e qualificata ospitalità offerta ai convegnisti».
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…