Lunedì 20 novembre 2023 alle 10.30 presso l’edicola di San Pio in contrada Monte a Cefalù (PA) si terrà l’iniziativa “Nuovi Semi di Vita. La rinascita è davvero possibile”. L’appuntamento, fortemente voluto dal Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, è curato dal Servizio Pastorale Sociale e del Lavoro e vedrà la partecipazione dei sindaci del comprensorio, dei carabinieri e della polizia, della protezione civile, del corpo forestale, dei vigili del fuoco, delle associazioni e degli studenti in rappresentanza delle scuole del territorio.
Una risposta all’invito che il vescovo Marciante ha rivolto alla comunità diocesana nel suo recente messaggio: “Carissimi, la rinascita è davvero possibile. Camminiamo e “piantiamo” insieme! È necessario che tutti noi facciamo sentire la nostra voce. Bisogna rimboccarsi le maniche! Non è più tempo di lamentarsi. Dobbiamo passare dal lamento all’impegno. Con l’aiuto di Dio, possiamo fare grandi cose!”.
Durante la mattinata verrà piantata una quercia nelle campagne ferite dai roghi dello scorso settembre. Un momento fortemente simbolico, un nuovo inizio. La terra per la messa a dimora del nuovo albero sarà donata dai sindaci di tutto il territorio. Ai presenti mons. Marciante offrirà alberi e alcuni semi, semi di nuove piante, semi di speranza, nuovi “semi di vita”.
Raggiungi facilmente il luogo dell’iniziativa
Il video Messaggio del Vescovo Giuseppe.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…