Cultura e spettacolo

Le tendenze matrimonio lanciate a SposinLove 2023

La parola d’ordine sembra essere semplicità. Spose sempre più classiche, in alcuni casi audaci, che non rinunciano a pizzi e merletti ma che puntano a un make-up non troppo vistoso e acconciature quanto più minimaliste. Se questa è la tendenza del prossimo anno, a SposinLove 2023 si è dato comunque spazio a collezioni che strizzano l’occhio a ogni sposo e sposa, per soddisfare le richieste più svariate, con le migliori automobili, dalle più antiche alle più moderne, addobbi floreali d’impatto, scatti fotografici in grado di rendere eterne le emozioni del matrimonio, i ristoranti più iconici, l’intrattenimento su misura e persino gadget dedicati e personalizzabili, e l’arredamento per la propria casa.

Conclusa un’altra edizione di successo della fiera del settore wedding ormai punto di riferimento per il sud Italia, organizzata da Eurofiere a SiciliaFiera, dal 2 al 5 novembre 2023. Le presenze dell’edizione 2023 hanno superato di gran lunga le circa 8 mila dello scorso anno sfiorando i 9mila visitatori nei quattro giorni. Sotto i riflettori il meglio del settore per assicurare, in anteprima, le più moderne tendenze per il giorno del sì. Tra le location si spazia dalla cantina all’agriturismo, dal classico ristorante a scelte più inusuali per rendere speciale il fatidico giorno nuziale. Anche le proposte food sono in grado di fornire menu adatti a palati di ogni genere, dal più esigente al più estroso. Nei quattro giorni di “Sposi in Love” importanti appuntamenti, dalle sfilate con le ultime collezioni sposa, sposo e cerimonia, tra cui l’evento del brand Versali che ha avuto come testimonial l’ex gieffino Luca Onestini e “The Great Makeup Show” con il make-up artist di fama internazionale Orazio Tomarchio che in un live show ha dato vita a 10 make-up sposa, che anticipano le collezioni 2024/2025.

“Questa edizione purtroppo è stata segnata da un lutto che ha colpito la nostra famiglia – conclude Alessandro Lanzafame, presidente di Eurofiere e organizzatore di SposinLove – Mio padre, Salvatore Lanzafame, detto “Turi”, è stato il fondatore di Eurofiere e pioniere delle fiere settoriali in Sicilia riuscendo a evolvere il tradizionale format in un concept espositivo moderno e innovativo. A lui va il nostro grazie per il percorso intrapreso e per gli importanti insegnamenti che ci ha lasciato”.

Redazione

Recent Posts

In suffragio di Papa Francesco, giovedì 24 S. Messa in Cattedrale

S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…

7 ore ago

La Costituente per Castelbuono si unisce al cordoglio per la dipartita di Papa Francesco

"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…

11 ore ago

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

13 ore ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

13 ore ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

16 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

16 ore ago