Fine settimana ancora di sagre, questa volta è il turno della Sagra dell’ olio e della mandorla, a Montemaggiore Belsito,alla quale vi invita anche l’attore palermitano Tony Sperandeo.
Ad arricchire l’evento, saranno presenti aziende produttruci di paste, caseifici, alle nuove lavorazioni del melograno, alle aromatiche olive condite a dovere. La mandorla e’ la regina dell’evento, gli stand presenteranno : salsiccia aromatizzata alle mandorle, e hamburger, oltre alle altre tenerissime carni .
Saranno attivi caldi forni, che daranno vita a un tripudio di profumi da pasticceria come: i cannoli con crema di mandorle, sfince, crepês pancache, sempre a base di mandorlala 100% e la “Scattata” , (e’ un dolce tipico di Alia, Pa) puramente di mandorle .
Tanti i salumi, legumi, lenticchie. Molta la frutta tipica autunnale come i dolcissimi fichidindia, sapientemente trasformati anche in ricercati liquori artigianali, da mani esperte. Sara’ molto bello ammirare l’esposizione dei mezzi agricoli, come i trattori, alleati d’eccezione nella lavorazione della terra.
Giuseppe Mesi
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…