Fine settimana ancora di sagre, questa volta è il turno della Sagra dell’ olio e della mandorla, a Montemaggiore Belsito,alla quale vi invita anche l’attore palermitano Tony Sperandeo.
Ad arricchire l’evento, saranno presenti aziende produttruci di paste, caseifici, alle nuove lavorazioni del melograno, alle aromatiche olive condite a dovere. La mandorla e’ la regina dell’evento, gli stand presenteranno : salsiccia aromatizzata alle mandorle, e hamburger, oltre alle altre tenerissime carni .
Saranno attivi caldi forni, che daranno vita a un tripudio di profumi da pasticceria come: i cannoli con crema di mandorle, sfince, crepês pancache, sempre a base di mandorlala 100% e la “Scattata” , (e’ un dolce tipico di Alia, Pa) puramente di mandorle .
Tanti i salumi, legumi, lenticchie. Molta la frutta tipica autunnale come i dolcissimi fichidindia, sapientemente trasformati anche in ricercati liquori artigianali, da mani esperte. Sara’ molto bello ammirare l’esposizione dei mezzi agricoli, come i trattori, alleati d’eccezione nella lavorazione della terra.
Giuseppe Mesi
Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…
Lavori ben pagati ma che non vuole fare nessuno, ecco di che si tratta, tutti…
Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…
Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…
Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…
Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…