Fine settimana ancora di sagre, questa volta è il turno della Sagra dell’ olio e della mandorla, a Montemaggiore Belsito,alla quale vi invita anche l’attore palermitano Tony Sperandeo.
Ad arricchire l’evento, saranno presenti aziende produttruci di paste, caseifici, alle nuove lavorazioni del melograno, alle aromatiche olive condite a dovere. La mandorla e’ la regina dell’evento, gli stand presenteranno : salsiccia aromatizzata alle mandorle, e hamburger, oltre alle altre tenerissime carni .
Saranno attivi caldi forni, che daranno vita a un tripudio di profumi da pasticceria come: i cannoli con crema di mandorle, sfince, crepês pancache, sempre a base di mandorlala 100% e la “Scattata” , (e’ un dolce tipico di Alia, Pa) puramente di mandorle .
Tanti i salumi, legumi, lenticchie. Molta la frutta tipica autunnale come i dolcissimi fichidindia, sapientemente trasformati anche in ricercati liquori artigianali, da mani esperte. Sara’ molto bello ammirare l’esposizione dei mezzi agricoli, come i trattori, alleati d’eccezione nella lavorazione della terra.
Giuseppe Mesi
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…
Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…
La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…