Siamo al secondo weekend della Rassegna d’Autunno in Montagna: 4 weekend a Petralia Soprana. Dopo l’olio è la volta del vino; un appuntamento con il vino di montagna nel giorno di San Martino in cui, per tradizione, non può mancare la spillatura del vino novello.
Il calendario, programmato dalla Proloco di Petralia Soprana con il patrocinio del Comune, prevede per Sabato 11, ore 19.30, “IN VERITAS” SEGRETI E SAPERI DEL VINO. Un incontro per conoscere il vino di montagna e la storia di aziende del territorio con degustazione guidata a cura della cantina Tenuta San Giaime di Gangi. Ore 22.00 concerto MUSIC LIVE ACUSTICO dei BPV band. Domenica 12 alle ore 10.30 FOTO FOLIAGE, escursione fotografica alla faggeta di Piano Cervi accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche insieme al fotografo Damiano Macaluso, nell’atmosfera straordinaria del fenomeno del FOLIAGE nei boschi del Parco delle Madonie.
“La Rassegna d’Autunno – afferma la presidente della ProLoco Giovanna Gebbia – vuole raccontare il territorio e le sue risorse, realizzata nell’ambito di un’ottica di destagionalizzazione per incentivare l’incoming turistico nei mesi non estivi e offrire l’occasione di scoprire le Madonie e le sue opportunità di fruizione tutto l’anno, sotto il punto di vista culturale, naturalistico e gastronomico.”
Info proloco.soprana@libero.it
339 4971621
Pagina facebook ProLoco Petralia Soprana
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…