Territorio

Rassegna d’autunno in montagna: 4 fine settimana a Petralia Soprana

Siamo al secondo weekend della Rassegna d’Autunno in Montagna: 4 weekend a Petralia Soprana. Dopo l’olio è la volta del vino; un appuntamento con il vino di montagna nel giorno di San Martino in cui, per tradizione, non può mancare la spillatura del vino novello.

Il calendario, programmato dalla Proloco di Petralia Soprana con il patrocinio del Comune, prevede per Sabato 11, ore 19.30, “IN VERITAS” SEGRETI E SAPERI DEL VINO. Un incontro per conoscere il vino di montagna e la storia di aziende del territorio con degustazione guidata a cura della cantina Tenuta San Giaime di Gangi. Ore 22.00 concerto MUSIC LIVE ACUSTICO dei BPV band. Domenica 12 alle ore 10.30 FOTO FOLIAGEescursione fotografica alla faggeta di Piano Cervi accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche insieme al fotografo Damiano Macaluso, nell’atmosfera straordinaria del fenomeno del FOLIAGE nei boschi del Parco delle Madonie.

“La Rassegna d’Autunno – afferma la presidente della ProLoco Giovanna Gebbia – vuole raccontare il territorio e le sue risorse, realizzata nell’ambito di un’ottica di destagionalizzazione per incentivare l’incoming turistico nei mesi non estivi e offrire l’occasione di scoprire le Madonie e le sue opportunità di fruizione tutto l’anno, sotto il punto di vista culturale, naturalistico e gastronomico.”

Info proloco.soprana@libero.it

339 4971621

Pagina facebook  ProLoco Petralia Soprana

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

1 ora ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

1 ora ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

7 ore ago