Attualità

Il Giornale di Cefalù – Attualità della Costituzione

40° anno – Il Giornale di Cefalù 9-11-2023 – Attualità della Costituzione
Ripudio della guerra, attenzione al sociale, rispetto della persona, divisione dei poteri, autonomie locali, immigrazione, libertà di arte, scienza, insegnamento. La lungimiranza dei padri costituenti – Auser, la prof.ssa Nella Viglianti “legge” la Costituzione.
“Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire” dura replica del consigliere Angela Fatta alla risposta dell’Amministrazione Comunale ad una interrogazione sulle condizioni di sicurezza ed i parcheggi a pagamento del tratto di strada di via Roma a doppio senso di marcia tra via dei Mulini e via Martoglio.
Ognuno affronta i suoi percorsi per le proprie motivazioni. “Il mio è un cammino materiale di escursioni e sentieri ed è anche un cammino interiore. Si parte da soli e si torna con tanti amici”. Iniziativa della sezione di Cefalù del CAI – presidente Caterina Provenza -.alla Fondazione Mandralisca. Santiago de Compostela – 940 km compiuti in 38 giorni da Benedetto Bonomo.
Per tanti anni Direttore di Istituti Italiani di Cultura, ha cominciato a percorrere i Paesi della Mitteleuropa con accanto la piccolissima figlia Corinna. L’Italia più grande è all’Estero. “Il viaggio più lungo” romanzo-saggio di Teresa Triscari con gli interventi di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale e Valentina Portera, presidente della sezione di Cefalù di BCsicilia.
Il Giornale di Cefalù – n.1768 anno 40 – notiziario video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 9 novembre 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Badante gratis per tutti gli anziani: ULTIM’ORA, famiglie italiane in festa | Un problema enorme è stato risolto

Badante gratis, un sogno per molti cittadini che non hanno la forza economica per sostenere…

55 minuti ago

Barrette proteiche, altro che “fanno bene” | Sono un concentrato di grassi e non solo: ecco le peggiori in circolazione

Attenzione a quello che mangi: forse non sai tutta la verità sulle barrette proteiche che…

7 ore ago

Riscaldamento, quest’oggetto comune è una svolta totale | Potenzia i termosifoni e riduce la bolletta: 270€ di risparmio in media

Riscaldamento, quest'oggetto comune è una vera e propria svolta: ecco di che si tratta, tutti…

9 ore ago

“Alcol, acqua o altro è uguale”: nuovo codice della strada, chi beve prende la multa | Sarà il sorso più caro della vita

Un gesto quotidiano come bere un sorso d’acqua mentre si guida può costare caro. Scopri…

13 ore ago

Pensione, non firmare mai questo foglio | INPS blocca subito gli accrediti: il primo del mese non vedi un euro

Potrebbe essere sufficiente una sola firma per smettere di ricevere la pensione mensile da parte…

15 ore ago