Attualità

Il Giornale di Cefalù – Attualità della Costituzione

40° anno – Il Giornale di Cefalù 9-11-2023 – Attualità della Costituzione
Ripudio della guerra, attenzione al sociale, rispetto della persona, divisione dei poteri, autonomie locali, immigrazione, libertà di arte, scienza, insegnamento. La lungimiranza dei padri costituenti – Auser, la prof.ssa Nella Viglianti “legge” la Costituzione.
“Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire” dura replica del consigliere Angela Fatta alla risposta dell’Amministrazione Comunale ad una interrogazione sulle condizioni di sicurezza ed i parcheggi a pagamento del tratto di strada di via Roma a doppio senso di marcia tra via dei Mulini e via Martoglio.
Ognuno affronta i suoi percorsi per le proprie motivazioni. “Il mio è un cammino materiale di escursioni e sentieri ed è anche un cammino interiore. Si parte da soli e si torna con tanti amici”. Iniziativa della sezione di Cefalù del CAI – presidente Caterina Provenza -.alla Fondazione Mandralisca. Santiago de Compostela – 940 km compiuti in 38 giorni da Benedetto Bonomo.
Per tanti anni Direttore di Istituti Italiani di Cultura, ha cominciato a percorrere i Paesi della Mitteleuropa con accanto la piccolissima figlia Corinna. L’Italia più grande è all’Estero. “Il viaggio più lungo” romanzo-saggio di Teresa Triscari con gli interventi di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale e Valentina Portera, presidente della sezione di Cefalù di BCsicilia.
Il Giornale di Cefalù – n.1768 anno 40 – notiziario video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 9 novembre 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Palermo ha deciso: approvata la RESTRIZIONE ORARIA DEI CELLULARI | Devi spegnerlo o ti fanno la multa

Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…

2 ore ago

Black out scuole: l’apertura è slittata di una settimana | “Lasciate i vostri figli a casa”: genitori disperati

Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…

6 ore ago

Multiproprietà: un modo diverso di possedere casa che incuriosisce e divide

La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…

6 ore ago

Lo chiamano il “FRIGORIFERO SANGUISUGA”: se hai questa marca è normale avere la bolletta alta | Cambialo subito

Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…

8 ore ago

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

18 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

19 ore ago