“E’ venuto a mancare l’Avv. Elio Francesco Falcone, Presidente del Consiglio Comunale, uomo di grande sensibilità politica e di ampia cultura giuridica;la notizia ha lasciato esterrefatta l’intera Comunità caltavuturese, oltre che l’Amministrazione Comunale, i consiglieri comunali e la struttura burocratica del Comune, provocando un diffuso senso di sgomento e di dolore.

Il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Elio Francesco Falcone ha svolto con passione e dedizione il mandato elettorale e ha dedicato il suo massimo impegno alla politica locale al fine di contribuire alla crescita sociale ed economica della città che gli ha dato le origini e che Egli ha sempre amato; ha saputo condurre con capacità e competenza il Consiglio Comunale di cui era Presidente e ha saputo positivamente gestire le contrapposte visioni politiche all’interno del Consiglio Comunale; ha dimostrato un altissimo senso delle Istituzioni e di rispetto per il ruolo ricoperto.

L’Amministrazione comunale, facendosi interprete del sentire della comunità caltavuturese, intende manifestare il cordoglio della Città per il grave lutto occorso e la propria vicinanza ai familiari del Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Elio Francesco Falcone.

Considerato che i funerali si svolgeranno in data 07 novembre 2023 alle ore 10,30 nella chiesa SS. Pietro e Paolo in P.zza Matrice in Caltavuturo, il Sindaco PROCLAMERÀ IL LUTTO CITTADINO per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali del Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Elio Francesco Falcone, dalle ore 10,00 e fino alla conclusione della cerimonia funebre che si presume possa terminare intorno alle ore 13,00.

Si informa la cittadinanza che la salma, alle ore 10 del 06 novembre 2023, sarà trasferita dall’abitazione privata al comune ove sarà allestita la camera ardente.”

Il Presidente dell’Unione Madonie Luigi Iuppa, la Giunta e tutto il Consiglio dell’Unione esprimono il loro cordoglio per la scomparsa del Presidente del Consiglio Comunale di Caltavuturo l’Avv. Elio Francesco Falcone.

“Siamo vicini alla famiglia e a tutta la comunità di Caltavuturo per la perdita di un uomo di grande valore”.