Cambio al vertice della Fidapa Bpw Petralie Madonie, la nuova presidente è Serenella Calascibetta. Nella splendida cornice di Palazzo Pottino a Petralia Soprana, ieri pomeriggio, dopo i saluti dell’uscente Concetta Giamblanco, è stato presentato il nuovo Consiglio di amministrazione che durerà in carica un biennio. Per Serenella Calascibetta è un ritorno alla guida della sezione Petralie Madonie che proprio lei ha fondato nel 2001. A distanza di vent’anni, quindi, ritorna in quel ruolo che la vide protagonista e che segnò un inizio che non si è mai fermato.
Per l’occasione erano presenti il vicepresidente del distretto Fidapa Sicilia Gandolfa Di Figlia e il Past President del distretto Sicilia Maria La Scola, l’assessore di Polizzi Generosa Giovanna Curatolo e i sindaci di Castellana Sicula Franco Calderaro e di Petralia Soprana Pietro Macaluso che oltre a fare gli onori di casa ha espresso il suo compiacimento per la nomina di Serenella Calascibetta.
La neo Presidente, nel tracciare il suo programma ha anche sottolineato gli scopi e gli obiettivi della Fidapa che sono la promozione della donna nell’arte nelle professioni e nell’imprenditoria, la difesa dei diritti delle donne, la promozione della cultura, con presentazione di libri e mostre di pittura, dell’artigianato e dell’arte.
Non ultimo, il problema della violenza sulle donne e in questo senso proprio la Fidapa Petralie Madonie ha attivato uno sportello d’ascolto a Castellana Sicula promosso da Lucia Sammarco che è stata insignita del premio “donna dell’anno 2023”.
Il tema del biennio 2023/2025 che tutte le sezioni della Fidapa svilupperanno è: la cultura del rispetto, delle regole e della dignità della persona, condizione indispensabile per una sana convivenza e per una società migliore.
Il Consiglio di amministrazione è così formato: Serenella Calascibetta (Presidente), Giovanna Gebbia (Segretaria), Teresa Incaudo (Tesoriera), Lucia Sammarco (Vice Presidente) e Concetta Giamblanco (Past. Presidente).
Segretaria esecutiva Francesca Tamburello e le consigliere: Silvana Farinella, Silvana Bellomo, Maria Rita Musotto, Angelina Siracusa. Revisori dei Conti: Giuseppina Gianforte, Emilia Buglisi, Santina Messineo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…