Attualità

Fidapa Bpw Petralie Madonie, Serenella Calascibetta è la nuova presidente

Cambio al vertice della Fidapa Bpw Petralie Madonie, la nuova presidente è Serenella Calascibetta. Nella splendida cornice di Palazzo Pottino a Petralia Soprana, ieri pomeriggio, dopo i saluti dell’uscente Concetta Giamblanco, è stato presentato il nuovo Consiglio di amministrazione che durerà in carica un biennio. Per Serenella Calascibetta è un ritorno alla guida della sezione Petralie Madonie che proprio lei ha fondato nel 2001. A distanza di vent’anni, quindi, ritorna in quel ruolo che la vide protagonista e che segnò un inizio che non si è mai fermato.      

Per l’occasione erano presenti il vicepresidente del distretto Fidapa Sicilia Gandolfa Di Figlia e il Past President del distretto Sicilia Maria La Scola, l’assessore di Polizzi Generosa Giovanna Curatolo e i sindaci di Castellana Sicula Franco Calderaro e di Petralia Soprana Pietro Macaluso che oltre a fare gli onori di casa ha espresso il suo compiacimento per la nomina di Serenella Calascibetta.

La neo Presidente, nel tracciare il suo programma ha anche sottolineato gli scopi e gli obiettivi della Fidapa che sono la promozione della donna nell’arte nelle professioni e nell’imprenditoria, la difesa dei diritti delle donne, la promozione della cultura, con presentazione di libri e mostre di pittura, dell’artigianato e dell’arte.

Non ultimo, il problema della violenza sulle donne e in questo senso proprio la Fidapa Petralie Madonie ha attivato uno sportello d’ascolto a Castellana Sicula promosso da Lucia Sammarco che è stata insignita del premio “donna dell’anno 2023”.

Il tema del biennio 2023/2025 che tutte le sezioni della Fidapa svilupperanno è: la cultura del rispetto, delle regole e della dignità della persona, condizione indispensabile per una sana convivenza e per una società migliore.

Il Consiglio di amministrazione è così formato: Serenella Calascibetta (Presidente), Giovanna Gebbia (Segretaria), Teresa Incaudo (Tesoriera), Lucia Sammarco (Vice Presidente) e Concetta Giamblanco (Past. Presidente).

Segretaria esecutiva Francesca Tamburello e le consigliere: Silvana Farinella, Silvana Bellomo, Maria Rita Musotto, Angelina Siracusa. Revisori dei Conti: Giuseppina Gianforte, Emilia Buglisi, Santina Messineo.

redazione

Recent Posts

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

18 ore ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

2 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

3 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

4 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

6 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

6 giorni ago