Domenica prossima 12 Novembre ,in occasione della Sagra dell’olio e della mandorla, a Montemaggiore Belsito, si terra’ il “Primo raduno auto storiche, le vie dei sapori (Misilmeri Rancing, Gioielli a 4 Ruote). Una bellissima fusione tra le diverse passioni che attireranno visitatori da tutta la provincia siciliana. Un evento quello delle auto storiche ben incluso e articolato, che vedra’ i tanti piloti partecipanti riunirsi, per essere puntuali alla partenza delle ore 9,00 da Montemaggiore Belsito.
Entro le 9,45 e’ prevista una sosta, presso Floriopoli con visita della struttura, con orario preciso di rientro a Montemaggiore Belsito, dove si potranno ammirare esposte, le bellissime auto storiche presso la meravigliosa cornice di Piazza Roma. Tutto assolutamente in armonia con l’evento in atto della sagra dell ‘olio e della mandorla, sapientemente organizzata, dall’Associazione attivita’ produttive di Montemaggiore Belsito , patrocinato dal comune medesimo.
Tante saranno le diversita’ artistico, culturali gastronomiche, che delizieranno il palato dei tanti turisti, con la degustazione dei buonissimi prodotti autoctoni locali. Gli occhi dei turisti, potranno gioire anche per la sfilata dei colorati e pittoreschi carretti siciliani. Un viaggio attraverso i profumi e i colori autunnali che guidera’ gli appassionati, in un percorso sensoriale tra arte, musica, danza, con tanti giovani alunni con le loro scuole d’ indirizzo, potranno mettere in atto la loro bravura e preparazione, attraverso i diversi Show Cooking.
A conclusione di un così importante evento, come sempre ci saranno i dovuti saluti e ringraziamenti, dandosi appuntamento al prossimo anno, sicuri di ritornare piu’ forti di prima, con tanti buoni propositi.
Giuseppe Mesi
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…