Attualità

Cimitero Pollina. Rifacimento manto stradale, i due ingressi, restauro Chiesetta e 48 nuovi loculi

Sono stati ultimati i lavori di restauro della piccola chiesetta ubicata nel cimitero di Pollina e il rifacimento del manto stradale dei due ingressi. Grazie a questo importante lavoro conservativo dell’amministrazione comunale, nato dall’esigenza di bloccare lo stato di degrado e le condizioni fatiscenti presenti in molte aree, soprattutto nel cornicione del tetto, la chiesetta ha riacquistato la sua bellezza originaria. Successivamente si è proceduto alla tinteggiatura completa della parte esterna e del portone d’ingresso.
«Come giunta riteniamo prioritario intervenire all’interno dell’area cimiteriale; abbiamo programmato, pianificato e realizzato diversi lavori di restyling impiegando le risorse del bilancio comunale per ridare dignità e rendere ancora più sicuro il luogo sacro», afferma il Sindaco Pietro Musotto. «In questi anni – prosegue il primo cittadino – il cimitero è stato oggetto di importanti interventi di restauro e manutenzione a partire dal recupero dell’obitorio, del magazzino e con la costruzione di nuovi loculi e cellette ossario.
Un’opera di restyling complessivo che prosegue con la costruzione di un locale igienico destinato agli utenti, di cui il nostro cimitero è stato sprovvisto da sempre. La richiesta arriva dall’esigenza concreta delle persone anziane che si recano a portare un fiore sulla tomba dei propri cari.
Tutto ciò rappresenta un altro importante intervento, che si aggiunge a quelli già conseguiti dall’attuale Amministrazione Comunale e che, grazie al lavoro dei tecnici dell’ufficio tecnico, specialmente dal Capo Settore Arch. Antonio Dolce e dell’Assessore Arch. Erika Cinquegrani, dà una risposta concreta all’esigenza di sepoltura nel Comune di Pollina, attraverso la progettazione di 486 nuovi loculi, al fine di garantire un servizio di gestione cimiteriale efficiente e di qualità per i prossimi anni».

redazione

Recent Posts

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

3 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

5 ore ago

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

15 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

18 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

21 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

23 ore ago